0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Bel giro e belle foto (carica qualche altro scatto però!!! )
L'ultima volta sul Sella per me è stato quando avevo circa 10 anni, ho sempre avuto paura di trovare bolge, non sono più tornato.
se ho capito bene saresti secso dalla forcella Pordoi a dx (opposto al Pordoi)..ma che sentiero c'è lì?non mi ricordo di averlo mai visto potevi rifare la Val Lasties da dove eri salito
Bel giro, comunque, solitario fino al Piz Boè. Non sono sicuro che la traccia che avevo in mente fosse davvero proibitiva… Non fossi stato solo, probabilmente, l’avrei rischiata.In totale circa 1300m di dislivello, per una trentina di km scarsi di sviluppo.
caspita complimenti, ma sei 'na belva! Non ho pero' ben capito il percorso che hai fatto, Valsties mai fatta, e soprattutto perché il percorso di ritorno ti era stato sconsigliato dal gestore... Non sei sceso per il solito 627 che porta giù al passo Pordoi?
ho capito. La parte nord non la conosco. Ma sei sicuro che il giro sia 30 km? Mi sembran tanti...
Scarsi, ho detto. Il GPS mi segnava 30 km poi, vedendo la traccia, un paio di volte ha svalvolato, tirando dei drittoni che penso gli abbiano fatto tirare su qualche km di troppo... Non saprei dirti quanti, però. Ma capita solo a me che il GPS con scarso segnale faccia i comodi suoi? Io uso quello del telefono, niente di professionale, ma non capisco il perchè quando si perde faccia quelle tracce irreali invece che stare fermo dove si è perso...
succede spesso nelle gole rocciose, anche coi gps tradizionali: il segnale si riflette sulle pareti e crea dei segnali di disturbo che ingannano il gps e la traccia "impazzisce" con grovigli inestricabili. Ricordo vari impazzimenti del logger risalendo le gole del Sass Rigais nelle Odle. Misurando alla grossa il giro che hai fatto con GE, risultano circa 15 km.
Il software che uso non è molto evoluto, dunque non riesco a modificare la traccia. Ad occhio l'errore mi pare molto inferiore a 15 km, però
non saprei, ho misurato alla grossa su GE con mappa in overlay, prova anche tu, di solito non sbaglia di molto... Salvo errori, difficile sia superiore ai 20 km, che è pur sempre un gran bel giro intendiamoci PS: puoi esportare la traccia dal telefono?