Ciao a tutti,
domenica visto il caldo sto considerando un'alternativa più in quota rispetto al giro da malga Sorgazza di cui ho scritto in un altro topic. L'idea sarebbe partire da malga Vallazza, salire a cima Bocche per i sentieri 631-629-628 e poi scendere in direzione dei laghi di Lusia per il 633, puntare verso Paneveggio lungo il 621, e poi a circa 200 metri di quota prendere il 623 per tornare, con vari saliscendi, fino a malga Vallazza.
Il giro così com'è sembra abbastanza lungo, 18,5 km con circa 1200 metri di dislivello secondo quanto ho calcolato su gpsies.com utilizzando i gpx dei sentieri SAT interessati, per cui stavo valutando eventualmente di accorciarlo, se vedrò che il fisico non mi assisterà, e l'idea sarebbe quindi di scendere dalla cima a ritroso per il 628, prendere il 626 fino in prossimità del lago di Bocche, e poi prendere una traccia che trovo sia sulla Tabacco che sulle Trekkart e che conduce fino al bivacco Val Miniera e da lì si ricongiunge al 623. Qualcuno ha percorso quel pezzo recentemente e sa dirmi se è segnato in qualche modo?
Inoltre, pensate ci sia ancora neve sul percorso? Eventualmente chi mi consigliate di chiamare per avere informazioni (malga Vallazza? il centro visitatori a Paneveggio?)