Di conseguenza ciò che dice la gestora di Malga Conseria ha poca importanza, qui è ovvio che la provincia spende e spande, e invece di usare i soldi a fini di migliorare servizi, si spende e spande in asfalto, ed il mio Comune concede, anche quello di Pieve Tesino penso sia uguale, visto un tratto di forestale mi pare sia di sua competenza, ma posso sbagliarmi.
Quanto a Cenon, intendi Cenon di sopra o la strada comunale per la Val Campelle - Ponte Conseria?
Poco importa quella per Cenon di sopra è già asfaltata, forse è il tratto successivo che porta a Primalunetta, anche se lì sinceramente è cedevole su continuo passaggio di mezzi, specie pulmini che vedo ogni tanto, ed ad ogni modo ho visto l'altro giorno che hanno chiuso pure quella per lavori.
Comunque sia, è ovvio che a seguire ci saranno altri progetti, magari anche un allargamento sulla strada delle 5 croci, senno per tirare asfalto con la strada stretta così com'è...... e d'inverno sicuramente la puliscono con lo spazzaneve, tutto per fare/portare clienti.......
Probabile anche per portare clienti ad alberghi/hotel/baite vacanze circostanti.
Vabbè, negli anni da queste parti sempre così è stato, solo si impicciavano le ditte locali, e probabile che qualche fetta glie ne venga, ma è tutto e sempre cemento e asfalto abbellito da sassi, la colpa in fondo è nostra, siamo troppo buoni e di idee poco lungimiranti.