0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Sulla Translagorai divampa la polemica, mentre il gruppo ha raggiunto i 14.000 iscritti.Uno dei temi sarebbe la difficoltà di gestione dei bivacchi.Sembra che ci siano vari problemi, tra i più citati:1) l'impatto ambientale di chi caca nei dintorni del bivacco2) chi consuma quantità enormi di legna, portata su dai volontari, magari col costoso eliccottero3) quelli che si fanno le vacanza in bivacco agratis
LOL, sei un grande, come ti vengono certe idee?Sono perfettamente d'accordo se non che il bivacco può servire anche per emergenze e doversi mettere li a spaccare legna se sei in difficolta non mi sembra il massimo
Ottima risorsa per chi ha bisogno di spiccioli.....(!)Più gente si porta in montagna,più aumenta la possibilità che arrivino anche i marani (furfanti).Quello della legna disponibile è spesso un problema e qui bisogna rassegnarci a sperare nell'etica dei frequentatori.Alcuni sostengono che sia doveroso portare la legna solo se si intende adoperarla.
Sulla Translagorai divampa la polemica, mentre il gruppo ha raggiunto i 14.000 iscritti.Uno dei temi sarebbe la difficoltà di gestione dei bivacchi.Sembra che ci siano vari problemi, tra i più citati:
1) l'impatto ambientale di chi caca nei dintorni del bivacco
2) chi consuma quantità enormi di legna, portata su dai volontari, magari col costoso eliccottero
3) quelli che si fanno le vacanza in bivacco agratis
Mi interessa più la terza questione. Voi come l'affrontereste? (ammesso sia realmente un problema e non una scusa)Io avrei immaginato una specie di macchinetta che rilascia un biglietto con la data e ora di arrivo. Se a un controllo la permanenza supera 24 ore, scatta la multaPer la legna: portare in loco solo tronchi interi. Chi ha bisogna di legna SE LA TAGLIA sul zocco con l'accetta, così vede quanta fatica costaAltre idee?Che ne pensate?
... io ne ho portata anche se non stavo a dormire...