0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Speriamo che i posti letto previsti non diventino poi un pretesto per aprire le forestali al traffico, anche perché non si capisce se saranno gestiti come semplici punti di appoggio per gli escursionisti o come strutture simili-rifugio.La variante del Sette Selle francamente non l'ho capita, il tracciato passa giàdal rifugio.
A me pare che "la ciccia" del progetto sia su Malga Lagorai, guarda caso sul lato Fiemme, guarda caso vicinissima a Bombasel/Cermis già manomesso da impianti e tutto l'ambaradan. Poi ci hanno messo un po' di contorno qua e la per confondere le acque... Il tutto poi coperto egregiamente dal pretesto del trekking, per il quale si spenderanno due lire, visto che la transalgorai esiste già da decenni ed è stata percorsa da migliaia di persone. Per agevolare veramente il trekking bastava 1 bivacco (UNO) nel tratto Biv. Mangheneti - Rif. Cauriol che è l'unico tratto sprovvisto. Finora tra l'altro non ho visto progetti dettagliati, solo annunci. Qualcuno ha visto il progetto nel dettaglio?
I disgraziati che scendono a valsolero, come tornano poi in quota? Lungo la strada provinciale? Assurdo. Parlano di ripristinare un vecchio sentiero, ma non si capisce quale, ergo altro prevedibile sfacelo nel bosco. Tutto per assecondare una deviazione senza senso!
Forse salgono a Valsolero di sopra e poi vanno a Passo Cadinello, non lo so, comunque sentieri ce ne sono, anche che tagliano i tornanti per Passo Manghen, ma resta il problema che di fatto stravolge il tratto originario.
ma è già valsolero di sopra! Ma per tornare in quota non ci sono sentieri, solo tracce che tagliano i tornanti, non è proprio il massimo. Secondo le loro intenzioni vorrebbero fargli saltare il manghen e mandarli a Malga Conseria! E' una cosa ridicola