0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
In particolare non son riuscito a trovare i tempi di percorrenza di quest'ultimo tratto, qualcuno lo ha mai fatto e sa dirmi com'è?
Ho percorso l' anno passato il pezzo di sentiero che ti interessa, da Sorgazza in su. Ricordo un bel sentiero facile da seguire, ben segnato[...].Come tempi dipende dal vostro grado di discreti camminatori: un' ora e mezza comoda da sotto la Tombola Nera a Sorgazza. Se riuscite ad impegare di più vorrà dire che ve la siete presa molto comoda
arrivato alla forcella magna io farei Cima Lasteati + Cengello con ritorno su sfasciumi di nuovo all'incirca verso forcella magna (magari più in giù) e poi sentiero fino alla sorgazza!
riguardo le fortificazioni al lasteati,ci sono passato 2 anni fa in estate,ricordo che ce ne sono di belli lunghi qualche decina di metri,ho le foto
grazie Angela, temevo proprio che fosse poco segnato, ed un'ora e mezza mi va benissimo.Questa è una cosa che non mi sarebbe mai venuta in mente perchè se non ho capito male bisogna fare un pò di fuori traccia.Dando un'occhiata sul forum ho trovato che se ne parla anche qui: http://www.girovagandointrentino.it/rubriche/escursioni/cengello_lasteati/cengello_lasteati.htm e mi piacerebbe davvero andare a vedere in particolare i resti delle trincee a cima lasteati. Inoltre da quel che ho capito da cima Lasteati si può agevolmente arrivare al Cengello, ma poi dovrei per forza tornare indietro verso forcella magna o è possibile intercettare il 373 senza fare troppa strada a ritroso?