i giovani "Mostri" lo sono davvero, ma c'è di peggio. La maratona di domenica prossima parte dalle Palade alle 7, e l'ultimo arrivo ammissibile a Rabbi è alle 12:30!
Il sottoscritto invece su percorso prevalentemem. in salita raddoppia i tempi di tabella.
... Ma almeno vado.
Devo dire che l'itinerario mi è sembrato un po' monotono... tutti quei traversi su prati ripidi..
Noterelle: a rif.Maddalene è arrivato un terzetto di Parma con ragazzino di 7 anni e 1/2 che aveva perso 2 volte la strada. erano nei boschi sotto lo scavallamento per il bivacco forestale e un sentiero segnato non esisteva più. Hanno cercato di raggiungere in alto il Bonacossa e niente. Erano totalmente fradici e anche grandinati. Ma il giorno dopo cima Olmi.
M.ga masa murada è enorme con celle solari dappertutto. Lo stallone è per "ricerche geologiche" di non so che scuola, mentre la baita è un Signor Bivacco.
Binasia avrebbe un bivacco anche bello, ma serviva anche da deposito di viveri di un gruppo estivo di ragazzini dei comuni sotto. 1 sett. per gruppo. Trattati con i guanti tempo fosco? niente gita. I poveri si sfogavano a gavettoni.
Io sarei pure proseguito verso Bordolona ma non avevo notizie sui pernottamenti. E non ce l'avrei fatta a superare il passo Palù... Pazienza, forse.... un'altr'anno