0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Tranquillo.... sono ancora in ufficio...Stasera alle 18.00 imbocco la nord, mi faccio la mia oretta di groviglio per superare il girone dantesco delle tangenziali milanesi, e entro le 22.00 spero di essere in terra nonesa. Non avendo connessione, potrò farti sapere qualcosa solo fra 10gg. Intanto grazie per tutte le info.
Ciao a tutti.... Scusate l'imperdonabile ritardo, ma le mie beghe informatiche , con cui non sto ad angustiarvi, mi hanno impedito di tener fede agli impegni presi. Intanto vi linko il solito album (fresco di pubblicazione e probabilmente infarcito di strafalcioni), poi domani mattina mi alzo all'alba e cerco di raccontarvela meglio..... insieme a tutto il resto della proficua e soleggiata settimana di bel tempo e di sgretolamento menischi.....
Altra differenza rispetto alla tua ascensione, che sicuramente hai notato, è che non conviene più percorrere la schiena di mulo, bensì tenersi alla sua destra, fra il muro di neve e il precipizio; così facendo eviti di calzare i ramponi, per poi toglierli, per poi rimetterli. Certo, bisogna stare parecchio attenti, specie nell'aggiramento a valle di una lingua di neve, a non scivolare sul ghiaino bagnato, perchè cadendo da li si arriva diritti sul ghiacciaio, però tutto sommato in quel momento era secondo me la scelta migliore.
Stasera alle 18.00 imbocco la nord, mi faccio la mia oretta di groviglio per superare il girone dantesco delle tangenziali milanesi, e entro le 22.00 spero di essere in terra nonesa.