ESCURSIONI IN MONTAGNA > Trekking e traversate in Trentino

Alternativa Rifugio Tonini Alta Via del Porfido

<< < (2/2)

Joker:
Buongiorno a tutti, esordisco sul forum riesumando questo topic perchè, a un anno di distanza, ho gli stessi dubbi di Frenky e mi pare che la situazione non sia mutata.
In assenza del rifugio Tonini, normalmente avrei pensato di affrontare il "tappone" direttamente fino al Sette Selle, ma anche se avessi la certezza di essere abbastanza in forma avrò con me il mio cane che, pur di sangue montanaro, è ancora cucciolotto e non gli posso imporre la doppia tappa.
Malga Stramaiolo mi dicono sia tutta occupata. Non ho bisogno di un letto, ma almeno un tetto sulla testa sarebbe benvenuto quindi pensavo di deviare fino a Malga Pontara, che mi dicono abbia una stalla sempre adibita ai bivaccanti. Si perderanno un po' di tempo e un centinaio di metri di quota, ma non è un gran danno.
Qualcuno ha alternative, suggerimenti o consigli?

AGH:

--- Citazione da: Joker - 05/07/2019 12:50 ---Malga Stramaiolo mi dicono sia tutta occupata. Non ho bisogno di un letto, ma almeno un tetto sulla testa sarebbe benvenuto quindi pensavo di deviare fino a Malga Pontara, che mi dicono abbia una stalla sempre adibita ai bivaccanti. Si perderanno un po' di tempo e un centinaio di metri di quota, ma non è un gran danno. Qualcuno ha alternative, suggerimenti o consigli?

--- Termina citazione ---

poco sopra Malga Stramaiolo c'è Malga Stramaiolo di Sopra (15 min a piedi), con locale bivacco sempre aperto: non ci sono brande se non ricordo male, ma un buon tetto sulla testa sì. Siccome le regole cambiano di frequente, meglio informarsi sulla disponibilità del bivacco chiamando il comune di Bedollo o malga stramaiolo bassa
https://osm.org/go/0IFEu55L?layers=CN&m=

Joker:

--- Citazione da: AGH - 05/07/2019 13:33 ---poco sopra Malga Stramaiolo c'è Malga Stramaiolo di Sopra (15 min a piedi), con locale bivacco sempre aperto: non ci sono brande se non ricordo male, ma un buon tetto sulla testa sì. Siccome le regole cambiano di frequente, meglio informarsi sulla disponibilità del bivacco chiamando il comune di Bedollo o malga stramaiolo bassa
https://osm.org/go/0IFEu55L?layers=CN&m=

--- Termina citazione ---

Ti ringrazio molto!
Altri suggerimenti di ogni tipo sono ben accetti, soprattutto per quanto riguarda il clima e di conseguenza l'abbigliamento. Ho una discreta esperienza ma sono da poco tornato in Italia dopo lungo tempo all'estero, e sto appena riprendendo confidenza con le nostre Alpi. E se a qualcuno è già capitato di percorrere il sentiero con il cane, dando per scontate le questioni di etichetta (guinzaglio, pulizia eccetera) vorrei sapere se ci sono punti potenzialmente problematici per il quadrupede, o possibili problemi di altro tipo. Ringrazio in anticipo per le dritte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente