Finalmente la catena che sovrasta la città di Trento al completo! :-)
Ho fatto più volte il giro delle tre cime del bondone, la traversata cornetto-stivo e anche la salita al Palon da Ravina ma da un po' di tempo mi balenava in testa l'idea di concatanare il tutto partendo da Ravina e arrivando allo Stivo...
Sabato 15.06 ero stata sulla tre Cime insieme alla mia amica Effie e per caso ho incontrato due amici che, partendo da Trento, volevano arrivare a Torbole... la mia idea stava prendendo forma!!! :-)
Sabato 22 giugno 2013
Parto la mattina presto da Ravina (337m) per salire il Palon (2090m) dalla Val delle Gole.
Ridiscendo il Palon e mi avvio lungo la "Direttissima Cornet", la strada forestale che porta alle Viote (1560m).
Lì mi aspetta Chiara per salire insieme le tre cime del Bondone: Cima Verde (2102m), Doss d'Abramo (2140m) e Cornet (2180m).
Arrivate al Cornet, decidiamo che siamo ancora in forze e proseguiamo volentieri il nostro cammino: La Becca (1590m), Cima Alta (1847m), Cima Bassa (1684m) e poi, infine.... raggiungiemo tutte contente lo Stivo (2054m)!!!!
Scese al Rifugio Marchetti (2012m) ci fermiamo per ristorarci un po' (e festeggiare!) e poi giù ancora verso il passo S. Barbara.
Una meravigliosa giornata trascorsa in splendida compagnia lungo un percorso che si organizzava insieme passo dopo passo: non si può desiderare di più!
Alla prossima! :-)