ESCURSIONI IN MONTAGNA > Trekking e traversate in Trentino

Info sentiero 610, rif. Contrin - Falier

<< < (2/2)

AGH:
ci sono ancora molti nevai come previsto :)
Dubito siano di neve dura portante, forse la mattina presto, ma con 'sti calori...

pianmasan:
Oggi sono stato al rif. Contrin e ho osservato a lungo con il binocolo. La val Rosalia è libera da neve nella parte bassa. In alto è più adagiata e quindi la neve persiste maggiormente. Anche l'alta val Cirelle, rivolta a nord, presenta le stesse condizioni di neve, ad ampie macchie. Sulla consistenza del manto nevoso non posso dire nulla.
Allego due foto.
Nella prima si nota il sentiero che transita alla base del roccione triangolare nerastro, dietro si alza la Marmolada. Il sentiero sale dai prati del Contrin, supera quella specie di "esse" erbosa e si infila nel valloncello verso dx. In alto a sx la forcella Marmolada.
Nella seconda, dominata dall'imponente parete sud della Marmolada (di profilo) si vede meglio l'imbocco del valloncello.

kreisky:
Ciao, stamani sono andato su con il terrore della pioggia perché ieri ne ho presa per tre ore di fila... Si arriva fino quasi in cima, è molto bello ma prima del passo vero e proprio resta della neve, non è molta ma dato che il sentiero non è battuto sono tornato indietro. In ogni caso bel giro da rifare col tempo bello!

AGH:
hai provato a vedere se la neve teneva? Perché se sfonda bastano poche centinaia di metri per sfinirti :)

kreisky:
Ho fatto un paio di passi, non teneva ... Sarà per un'altra volta ! Comunque sia molto bello anche arrivare fino a lì :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente