GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Escursioni invernali in Trentino => Trentino Occidentale => Topic aperto da: Ro76xxx - 23/12/2008 21:06
-
Domenica scorsa, visto il pericolo valanghe,abbiamo fatto un giretto tranquillo sui monti del Garda.
Arrivati a Limone sul Garda si prosegue x Tremosine e poi x le indicazioni "Passo Nota" dove si prosegue x strada forestale e arriviamo con la macchina fin dove la neve cè lo permette(quota 800 m).
Seguendo sempre la strada forestale,spesso dobbiamo scavalcare alcune piante abbattute dalla troppa neve,arriviamo a passo Nota m 1208 x poi proseguire x il bivacco Segala(sempre aperto e gestito dal gruppo alpini di Limone)dove ci aspetta il nostro amico Robi.Dopo il pranzo al sacco aiutiamo ad addobbare il bivacco con stelle filanti e nella piccola chiesetta improvvisiamo un carino presepe.
-
altre...
-
..........
-
bello!!! ma il bivacco com'è?? bello dentro?
-
Bravi Bravi Bravi! Un bacione e un Buon Natale! :-*
-
il monte carune? noi avevamo già fatto una gita... limone del garda.. che giornata...
bravi...
-
vista dalle foto sembra proprio che abbiate trovato una splendida giornata,
-
E già proprio una bella giornata. :)
-
bello!!! ma il bivacco com'è?? bello dentro?
voglio saperlo anche io!
ci si può entrare per un pranzo "privato" oppure è spesso usato da gente di organizzazioni/associazioni per cui si rischia di trovarci 30persone che lo occupano? mi par di notare che i bivacchi relativamente accessibili siano usati spesso come "ristoranti"!
-
voglio saperlo anche io!
ci si può entrare per un pranzo "privato" oppure è spesso usato da gente di organizzazioni/associazioni per cui si rischia di trovarci 30persone che lo occupano? mi par di notare che i bivacchi relativamente accessibili siano usati spesso come "ristoranti"!
Il bivacco al suo interno e molto semplice cè un gran fuoco un gas x cucinare un tavolo e un mobile dove ci si puo trovare caffe sale olio..........posate....e qualche scorta di beveraggio(acqua vino birra)x tutti coloro che ne hanno bisogno lasciando un'offerta.
All'esterno ci sono 3 bei tavoloni e al piano di sotto cè una stanzetta con 2 letti a castello.Vicino al bivacco cè uno spaccio coperto con altri 2 tavoloni e un bel focherello...
Il bivacco è sempre aperto e non è un ristorante.Ma ci si può portare dietro il pranzo e cucinarselo senza problemi(qualche padella e taniche di acqua x cucinare le trovi sempre).Da giugno a settembre gli Alpini di Limone organizzano escursioni da Limone a bivacco x i turisti e solo in questo caso ci sono dei volontari che preparano un piatto di pasta x loro e se ce nè in abbondanza anche x i passanti.Tutto questo solo x un'offerta libera.
Quest'estate ho portato alcuni "girovagandi"........http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php?topic=1068.msg21478#msg21478 (http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php?topic=1068.msg21478#msg21478)
-
Vorrei aggiungere una cosa,non si tratta di un bivacco nuovo di zecca ma oserei dire stile antico,con i sassi a vista,è un luogo dove ci si può preparare da soli un pranzo o una cena in tutta tranquillità ed è anche bello potersi ritrovare anche con chi non ci si conosce ancora bene xchè il bello della montagna è proprio questo l'esser gentili e premurosi con tutti..... ;)non vi sono baristi o ristoratori,ed è comunque un posto dove ci si ritrova tranquilli e sereni x tutto il tempo che si vuole.......poi xò è anche bello lasciar tutto in ordine così il prossimo visitatore può apprezzare una baita pulita....ecco io la vedo così ;) :)