0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Scusate se mi intrometto, ma starei molto molto cauta a consigliare il PIn a ciaspolatori, da qualsiasi versante lo si affronti ci sono i canaloni ripidi che se scivoli arrivi diretto nella canonica del parroco a Fontana, oppure a Mocenigo.
Brava (?) Loriz; hai espresso al meglio le mie perplessità: per un gruppo di quasi 20 persone, le Maddalene non mi sembrano indicate.
sui pendii a sud neve non sotto i 1600, roen improponibile, così peller. unica alternativa per restare in val di non è salire al passo castrin (1700m) in alta val di non, sopra al paese di proves, dove ci sono diversi percorsi fattibili anche con ciaspole.
Beh per il Luco Piccolo non avrei dubbi: meglio forestale! se il sentiero che avresti in mente è il Bonaccossa (nr 133) io eviterei perchè ci si prende una stufata per niente, è molto ripido... un 'alternativa breve potrebbe essere arrivare alla malga e invece che andare a destra per il Luco P. andare a sinistra prendendo il sentiero nr.10 che porta a una specie di "passo"molto bello da cui eventualmente potete salire un pò per la dorsale del Luco... questo ovviamente con tempo bello altrimenti panorama zero Per il Bivacco Pozze si può parcheggiare appena dopo Hotel Terme ai Bagni di Bresimo...di solito c'è posto poi dipende se c'è ghiaccio o meno...da lì in poi la strada potrebbe essere un pò ghiacciata..poi si trova il bivio..il bivacco dovrebbe essere sempre aperto, io ero stata in estate e lo era non so adesso..
Ormai perdi colpi ,fai talmente tanti giri che ti confondi, si parlava di malga pozze....
... Il giro del Luco l’ho sempre fatto in autunno o primavera con poca neve. Ho pensato, che anche se ripido, il sentiero da P.so Palade sia meglio farlo in salita, poi passare dal laghetto, scendere alla malga Luco e prendere la forestale per rientrare. Mi confermate la cosa? ......
Ciao a tutti; il week end passato mi sono alla fine ritrovato con un gruppo di mammalucchi (per essere gentili) che dopo essere salito al Roen (non entusiasmante ma ancora ciaspolabile) la domenica non è riuscito neanche a venir fuori dall'albergo, eccezion fatta per tre escursioniste con le quali abbiamo fatto un girello in Predaia (Ciaspole superflue). Il mio e il Vostro sbattimento non sono quindi serviti a nulla, tuttavia grazie 1000 a tutti quanti lo stesso e..... servirà da esperienza per una prossima volta, ammesso che ce ne sia una.