Dopo il Monte Pin, la settimana successiva con un gruppo più folto di amici puntiamo alla Stubele, terza vetta in ordine di grandezza della catena delle Maddalene.
Stessa partenza del Monte Pin, quindi da Mocenigo Fraz. Di RUMO, stavolta però troviamo una parte di strada ripulita dalla neve, quindi ci tocca agganciare gli sci più avanti. Raggiungiamo anche stavolta la Malga Lavazzè, poi rispetto al week end precedente ci teniamo più a destra.
Superato un tratto piuttosto ripido, mi accorgo di non avere il telefono, che non sarebbe un gran problema non fosse altro che mi serve per fare volare il drone... di tornare indietro non se ne parla e così scarico l'app sul telefono della moglie, ma questo mi fa perdere tempo e gli amici mi distanziano.
Arriveremo insieme in vetta ma il gran caldo, il dislivello importante e l'età che non è più quella di vent'anni fa mi fanno arrivare piuttosto provato.
Ci godiamo una meritata pausa in cima e poi ci spingiamo a valle per lo stesso percorso di salita con l' unica differenza che passeremo nei pressi di Malga Masa Miranda.
Per chi volesse, probabilmente per l'anno prossimo, la traccia è disponibile su FatMap.
Il video dell' uscita invece è questo:
https://youtu.be/kJySr8outlI