ESCURSIONI IN MONTAGNA > Trentino Orientale

Giretto del 17 novembre ( Passo S. Pellegrino / Passo delle Selle )

(1/3) > >>

iw6bff:
Partenza domenica mattina alle 9, parcheggio e appena metto i piedi fuori dall' auto.....rischio di finire il giro dopo 10 cm, non avevo visto un straterello di ghiaccio trasparente proprio dove appoggio i piedi, con una mossa acrobatica degno del miglior spettacolo circense resto in piedi.........è andata bene, ciaspole, zaino ciarabattole varie e via, mi aspettano tra andata e ritorno 10 Km e 620 metri di dislivello, piano piano, un pò per ammirare il panorama, un pò per fare le foto salgo verso la meta, TUTTE SCUSE ! il motivo sono le ciaspole e l' età a dir il vero più l' età delle ciaspole, comunque specialmente nell' ultimo tratto sbuffando come una locomotiva arrivo al rifugio, il panorama è stupendo, è caldo e a parte una coppia di Treviso che mi raggiunge e per fortuna mi supera ( così sfrutto la loro traccia, ma prima loro avevano sfruttato la mia )  non c' è nessuno, a dire il vero davanti me c' era un altra coppia che faceva da apripista ma poi hanno rinunciato e mi sono trovato da solo ad avanzare sulla neve farinosa, finalmente arrivo sul balcone del rifugio faccio un pò di foto due chiacchere con i trevisani ( tra l' altro scopro che lui come me è un radioamatore ) e si ritorna alla base, come sempre in discesa le mie ginocchia protestano ma faccio finta di non sentirle e arrivo all' auto col sole che sta tramontando. Rispetto ai giri fatti da altri forumisti, non è che sia un granchè, ma fatto da uno che è nato a 1 m. di quota sul livello del mare e che abita a quota 100m, con poco allenamento, mi ritengo soddisfatto.
Qui le foto: https://plus.google.com/photos/105875313238618042541/albums/5947860868622570593?sort=1  ( cliccare su "tutte le foto " sul pulsante in alto a sinistra )
Alla prossima.

Man:
Ciao iw, non sono riuscito ad aprire il link!

Oma:
Bravo, bello il giro al Passo Selle!  :) Ci siamo stati varie volte ma sempre in estate, la prima una ventina di anni fa con amici e pargoletti! Volevamo andarci qualche inverno fa ma non si trovava posto per parcheggiare  ::) avevamo ripiegato scendendo un po' verso la malga Boer e da là fino al Fuciade.
Come Man, nemmeno io riesco a veder le foto!  :(
Ciao!

iw6bff:
Mandatemi le e-mail e ve le giro.

edel:
Intanto sei stato fortunato con il meteo, ottimo!  :)  Sarei proprio curiosa di vedere le tue foto (anch'io non apro il link) perchè vorrei tornare al Passo delle Selle. Ci son stata troppi anni fà, in estate...mi era piaciuto molto ed è da un pò che mi riprometto di tornarci. Eravamo saliti dalla Val Monzoni, da Pozza di Fassa, passando per il minuscolo e bello laghetto delle Selle.
Stavolta potremmo salire proprio dal passo San Pellegrino, c'è qualche altra escursione che vorremmo fare da lì, magari ci  fermiamo in zona qualche giorno...


--- Citazione da: iw6bff - 19/11/2013 08:45 ---...piano piano, un pò per ammirare il panorama, un pò per fare le foto salgo verso la meta, TUTTE SCUSE ! il motivo sono le ciaspole e l' età a dir il vero più l' età delle ciaspole ...

--- Termina citazione ---

Macchè età...vuoi scherzare!? ::)  siamo ancora tutti ragasssi qua dentro! ;D  A proposito, ricordo che in quella escursione, pur essendo molto più giovane ( - di 40 anni ) avevo fatto una fatica bestiale insolita, a tal punto che avevo passato il mio zaino al più piccolo dei figli che saliva senza e che aveva più fiato di me...Una volta raggiunta la mèta, non avevo neppure voglia di scattare foto, il che è tutto dire. Anche per questo vorrei ripeterla sperando di sentirmi più in forma di quel giorno... :)
Ah, il motivo del  "piano-piano"  sono di sicuro le ciaspole  ;) ...e facendo da apripista, è dura!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva