Leggi qua, guarda là, controlla il forum e questa mattina prima che si muovano i vacanzieri " normali " per intenderci quelli che partono dall' albergo alle 10, parcheggio la moto sotto malga rolle alle 8, e già mi sembrava tardi............... rito della vestizione: via gli stivali da moto e metti gli scarponi, cambio dei pantaloni controllo dello zaino e tutti i miei " ciarabattoli " e ovviamente dimentico il polarizzatore sulla sella della moto, che poi trovero' dove l' avevo lasciato e viaaaaaaaaaaaaa destinazione piccolo Colbricon, passo i due laghetti, vista l' ora deserti, e comincio a salire, incrocio due coppie che stavano scendendo ( diversamente giovani come me ) avevano rinunciato dopo mezz' ora di salita pensando alle ginocchia in discesa, andiamo bene, ho problemi alle ginocchia a scendere, cosa faccio? torno indietro o proseguo? siccome sono LEGGERMENTE testardo vado avanti e lemme lemme, ( qualcuno anni fa qui disse che camminavo con il mio aplomb inglese, non è vero!! sono lento e basta, seza scuse!! ) comunque, arrivo alla sella tra i due Colbricon, PANORAMA ECCEZIONALE dal ghiacciaio della Presena alla Marmolada e chi più ne ha più ne metta, sono rimasto in contemplazione per un oretta, tanto oltre me e due veneti, c' era solamente un gregge di capre, insomma per voi " montanari " quel che ho fatto sarà un cazz... emm stupidaggine, però ho camminato per tre ore, ho fatto 9,5 Km 500 metri di dislivello, mi sono riempito gli occhi,sono stato in pace con me stesso, insomma SONO SODDISFATTO.
Per il ritorno, le ginocchia anno un po' protestato, ma neanche più di tanto.......... finalmente lemme lemme sono arrivato a Rimini,.azz no erano i laghetti del Colbricon mancavano solamente i pedalo' e le piadine, una massa di gente urlante, scatenati ai telefonini " ao! so a 3000 metri ! di a mamma che va tutto bene, avemo fatto una camminata............. " la smetto altrimenti divento scurrile, ma certa gente non la sopporto,sarà che sono " diversamente giovane ? "
Scusate la lungaggine ma volevo condividere il mio giretto con qualcuno.
Ciao
Ettore
P.S.
Dimenticavo, le foto, ne ho fatte tante, per fortuna non c'è più la pellicola altrimenti mi ci voleva un mutuo ed uno sherpa per portare i rullini, ma qui a Carano la connessione è un pò, anzi parecchio lenta per cui ne riparliamo dopo le ferie.