Autore Topic: [MTB] Val di Non - Val di Sole  (Letto 6963 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Civolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Poggio Renatico
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« il: 20/08/2012 00:23 »
Dopo tanto tempo passato a guardare le montagne in foto decido di fare un giretto giornaliero in MTB insieme al caro babbo sperando che non crolli alla prima salitina :). Caricate le bici in baule si parte presto per la Val di Non. Qua decidiamo di fare la ciclabile che aveva già reportato AGH in un topic, ciclabile che passa tra i vari paesini tra cui Romeno e Salter.


Val di Non


Biga e vista verso la Val di Sole


Gigapanoramica

Pranziamo al sacco e ci dirigiamo a Mostizzolo dove inizia l'altra ciclabile, nella Val di Sole, che costeggia il torrente Noce. Il babbo è un po' stanco e quindi decidiamo di arrivare solamente fino a Dimaro per poi tornar indietro. Paesaggi favolosi e sopratutto esperienza nuova dato che non avevo mai provato ad andare a zonzo in bici nelle valli e sicuramente ripeterò :).


Effetto "motion blur"


Torrente Noce


La ciclabile all'inizio della Val di Sole con area sosta


Tratto verso Dimaro


Bella gita, ma organizzazione pessima, alla fine dei conti ho fatto 550km in macchina e una 50ina in bici e fatti tutti in una giornata si fanno sentire :).
« Ultima modifica: 20/08/2012 00:28 da Civolo »

Offline gandolfo filippo

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • località di residenza: terres
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #1 il: 17/11/2012 15:02 »
Dunque, se l'organizzazione pessima si riferisce ai luoghi visitati  ti rispondo da trentino-noneso acquisito. Sulla ciclabile della val di Sole vengono da mezza europa e vanno via lodando, ringraziando ecc. Tutto il turistame che viene d'inverno a fracassarsi sugli va via lodando e ringraziando i sanitari dell'ospedale di Cles, tutti quelli che tiriamo giù vivi da incrodature varie si sprecano in elogi e grazie. P er i morti rinfgraziano i parenti visto che  negli ultimi tre anni ci hanno lasciato la pelle quattro tecnici trentini e quattro bellunesi.  Quindi, se non ti va bene niente:che cavolo sei venuto a fare? Di quelli come te ne facciamo tuttti a meno. Tanto per essere corretti, chiari e non nascondersi dietro al dito. Se poi ho interpretato male il discorso basta che lo chiarisci.Il sottoscritto non è abituato a far capire le cose girandoci intorno: scrivo come penso e parlo come scrivo. Siamo davanti a mezzo mondo in tutto, dal Cnsas al quale appartengo, alla protezione civile, alla sanità e a tutto il resto. Quindi non rompete.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.895
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #2 il: 17/11/2012 20:23 »
Siamo davanti a mezzo mondo in tutto, dal Cnsas al quale appartengo, alla protezione civile, alla sanità e a tutto il resto. Quindi non rompete.

gandolfo sei appena arrivato e già ti lanci in simili requisitorie, peraltro del tutto fuori luogo.  Civolo si riferiva alla SUA pessima organizzazione! La prossima volta magari conta fino a 10 prima di far partire le dita sulla tastiera... grazie :)
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/

Offline Ivan787

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • località di residenza: Modena
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #3 il: 17/11/2012 20:29 »
Bella anche questa parte che non avevo mai percorso, di solito faccio da Dimaro in su.

Proverò anche a partire da Mostizzolo una volta.

Offline gandolfo filippo

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • località di residenza: terres
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #4 il: 18/11/2012 05:18 »
Infatti, ho specificato che se interpretavo male il discorso bastava chiarire lo stesso. E tuttavia ri-sottoscrivo tutto nel caso: vedi caro, qua di gente che viene a sputare sentenze e giudizi cominciamo ad averne le tasche piene. Non ci credi? Vai a farti un giro nei vari esercizi pubblici e parla con la gente della strada.Concludo, se ho capito male il discorso è chiuso nei confronti dell'interessato, ma resta valido per il mondo. Poi il fatto che sia appena arrivato non mi vieta di dire la mia visto che stiamo parlando di casa mia. Giusto?   O devo chiedere il permesso a qualcuno?

Offline pianmasan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.926
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #5 il: 18/11/2012 07:35 »
La chiacchiere degli esercizi pubblici non ci interessano.
Non mi piace la tua giustificazione. Sembra quasi che tu non aspettassi altro per esprimere le tue osservazioni che appaiono oltremodo astiose.
Non si tratta di chiedere il "permesso"! Qui siamo tutti ospiti, che danno il loro contributo, in modo anche animato ma sempre educato e rispettoso, a discussioni che riguardano la montagna. Con le tue referenze potresti essere una fonte di informazioni assai utile, ma senza presunzioni dogmatiche.
Per quanto riguarda il Cnsas, abbiamo tra i nostri ospiti un eccellente e competente ex rappresentante, che ho il piacere di conoscere personalmente. Ti consiglio di leggere i suoi interventi per capire lo spirito che anima le nostre discussioni.
E poi, perdonami, nemmeno una parola di scusa per Civolo...
In amicizia.

Offline Pietro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Maschio
[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #6 il: 18/11/2012 16:01 »
Infatti, ho specificato che se interpretavo male il discorso bastava chiarire lo stesso. E tuttavia ri-sottoscrivo tutto nel caso: vedi caro, qua di gente che viene a sputare sentenze e giudizi cominciamo ad averne le tasche piene. Non ci credi? Vai a farti un giro nei vari esercizi pubblici e parla con la gente della strada.Concludo, se ho capito male il discorso è chiuso nei confronti dell'interessato, ma resta valido per il mondo. Poi il fatto che sia appena arrivato non mi vieta di dire la mia visto che stiamo parlando di casa mia. Giusto?   O devo chiedere il permesso a qualcuno?

Non devi chiedere il permesso a nessuno questo è certo ma visto che hai la possibilità di parlare di casa tua parlane almeno bene perchè cosi non stai facendo una gran bella figura,e magari qualcuno che non conosce bene l' ambiente può chiedersi se i solandri sono tutti come te! Credimi le parole di Civolo non lasciano spazio per avere grossi dubbi di interpretazione ,parlava chiaramente della sua organizzazione della gita. Chiedi scusa a Civolo e se hai problemi con i turisti che vengono a casa tua a farti lavorare  vai a lamentarti con il tuo sindaco , qui non è il luogo giusto.
Ciao

Offline danj

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 305
  • Sesso: Femmina
  • località di residenza: Vicenza
Re:[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #7 il: 18/11/2012 20:45 »
Uheee!!! Gandolfo Filippo ma perchè sei così incazzato????? Cosa .azz. ti ha fatto il  povero Civolo se non 550 km per ammirare le tue sante montagne trentine???
Ma fatti una bella passeggiata in montagna che forse ti calmi un po'!!! Sennò prova con il valium...
Faccio pochi interventi, ma una risposta a te mi prudeva proprio!

P.S: Belle foto, Civolo, non farti scoraggiare da questi ...... e allietaci ancora con le tue foto e racconti!

Offline danieled

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.480
  • Sesso: Maschio
  • Daniele
Re:[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #8 il: 22/11/2012 10:51 »
Bravo Civolo!!!
Un modo alternativo per conquistare i panorami!!

Ed anche per passare del tempo insieme al Babbo!! (cosa che personalmente un po' mi manca).
Bravo, perchè non hai abboccato all'amo della polemica e te lo sei lasciato scorrere addosso, come un buon montanaro sa fare.
Bravo per le belle foto che raccontano moltissimo dei bei luoghi e delle belle emozioni che hai/avete vissuto!
Giro gradevole!!!
Attendiamo allora qualche altro giro realizzato perchè no, in modo "alternativo"!  ;)
Non abbiamo ricevuto questo pianeta in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli.

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Re:[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #9 il: 22/11/2012 12:29 »
Bel giro!!!! Complimenti Civolo, una gran pedalata eh? :)

Per la frustrazione in modalità "Donna" del signore non chè pessimo portavoce del Cnsas non posso che esprimere il mio disappunto, ci sono modi migliori per discutere di quelle problematiche.

Offline iw6bff

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.372
  • località di residenza: montecchio Pu
Re:[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #10 il: 22/11/2012 15:05 »
Infatti, ho specificato che se interpretavo male il discorso bastava chiarire lo stesso. E tuttavia ri-sottoscrivo tutto nel caso: vedi caro, qua di gente che viene a sputare sentenze e giudizi cominciamo ad averne le tasche piene. Non ci credi? Vai a farti un giro nei vari esercizi pubblici e parla con la gente della strada.Concludo, se ho capito male il discorso è chiuso nei confronti dell'interessato, ma resta valido per il mondo. Poi il fatto che sia appena arrivato non mi vieta di dire la mia visto che stiamo parlando di casa mia. Giusto?   O devo chiedere il permesso a qualcuno?
Azz....... è sceso dal letto col piede sbagliato ;)

Offline Civolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Poggio Renatico
Re:[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #11 il: 23/11/2012 01:00 »
Ciao a tutti scusate ma avevo esami importanti a scuola e ora che li ho fatti ho tempo per rispondere..
Innanzitutto ringrazio chi ha fatto i complimenti per le foto e per il giro :)

In risposta a gandolfo filippo: prima di giudicare qualcuno, magari se si hanno dei dubbi sull'interpretazione di una frase, basta chiedere, anche perchè a giudicare in quel modo san fare tutti e si rischia di aver torto come nel tuo caso. Ovviamente la mal organizzazione era la mia, in una giornata era tanta roba da fare e mentalmente e fisicamente è stata molto dura.. Secondo te se reputo mal organizzato il Trentino (come hai generalizzato te) faccio 600km per venire e altrettanti 50 in bici? Su dai... Commentare e chiedere ok ma i pregiudizi no. :-X E qua chiudo questa enorme parentesi che non doveva manco aprirsi.

Approfitto per dire che un mese fa sono tornato in giornata a fare proprio la ciclabile della Val Di Sole, e questa volta, che mi ERO(IO E NON LA CICLABILE) organizzato meglio sono riuscito a finirla tutta in giornata andata e ritorno: 70km.  8)

Se volete posso relazionare anche se praticamente metà viaggio è descritto qua, ditemi voi io lo faccio volentieri. :)

Ovviamente ringrazio tutti voi che avete preso le mie difese mentre ero assente...siete grandi ragazzi  :D


Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.895
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Re:[MTB] Val di Non - Val di Sole
« Risposta #12 il: 23/11/2012 07:59 »
Sí sí relazionaaa :)
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/