0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Nel parcheggio di un camper di medie dimensioni ci stanno senza esagerare dalle 4 alle 6 moto!
attento, sono anche ex-camperista
Guarda: io ho fatto il pendolare per anni tra Trento e la val di Non...da aprile a ottobre in moto.Sui (pochi) rettilinei tra la Rocchetta e Mezzolombardo o prima di Lavis con attenzione ho sempre sfilato a sinistra la colonna ferma. Ti giuro che quotidianamente piu' di un automobilista si spostava verso il centro della carreggiata per impedirmi di passare...Due volte mi sono dovuto "spegnere" la giacca perche' un muratore da un furgone e una gentile donzella da un'auto mi hanno centrato con la cicca di sigaretta che hanno buttato dal finestrino!Ometto di riportare tutte le inchiodate che ho fatto perche' non mi e' stata data la precedenza...E poi gli incivili sono i motociclisti...
nel codice stradale,mi pare di ricordare, correggetemi se sbaglio, che la moto equivale ad un'autovettura, quindi se c'è la linea continua non può sorpassare, si fa la sua fila anche se c'è posto per sorpassare, sia a dx che a sx.so che è una pirlata, ma è così, dura lex sed lex, poi non metto in dubbio che, come dice jft, il mezzo con cui si fa la pirlata non conta, ma nella mia personale esperienza e in quella anche di altri (vedi il comune di corvara) ho visto moltissimi motociclisti (soprattutto in montagna) con comportamenti pericolosi o irrispettosi.
nel codice stradale,mi pare di ricordare, correggetemi se sbaglio, che la moto equivale ad un'autovettura, quindi se c'è la linea continua non può sorpassare, si dovrebbe far la fila anche se c'è posto per sorpassare, sia a dx che a sx.
nel codice stradale,mi pare di ricordare, correggetemi se sbaglio, che la moto equivale ad un'autovettura, quindi se c'è la linea continua non può sorpassare, si dovrebbe far la fila anche se c'è posto per sorpassare, sia a dx che a sx.so che è una pirlata, ma è così, dura lex sed lex, poi non metto in dubbio che, come dice jft, il mezzo con cui si fa la pirlata non conta, ma nella mia personale esperienza e in quella anche di altri (vedi il comune di corvara) ho visto moltissimi motociclisti (soprattutto in montagna) con comportamenti pericolosi o irrispettosi.
Mannaggia...tra poco scopriremo che hai avuto pure la moto da trial!!!
Vero, pero' mi aspetto che sia un vigile urbano o un carabiniere/poliziotto che fa rispettare questa legge.Con quale autorita' un privato cittadino impedisce la mia manovra per di piu' commettendo a sua volta un'infrazione visto che per non farmi passare si sposta a sua volta verso la corsia di sinistra?
effettivamente forse ha ragione claudia, si può sorpassare purchè non oltrepassi, la linea...
per quanto riguarda il fatto che la gente si sposti al centro per non farti passare, hai perfettamante ragione, ma non mettevo quello in discussione, ma la violazione (presunta) in sè .
[...]P.S.Tra un po' inizio ad usare la moto per venire in val di Fiemme
Trovo veramente ridicolo che si debba criticare ognuno per ogni cosa...chi va in moto perche' sorpassa, chi va in bici perche' sta in mezzo alla strada, chi va a piedi perche mi fa fermare agli attraversamenti pedonali...