0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Per me un bivacco è un punto di appoggio lontano "dalla macchina" da usare in caso di emergenza o come punto intermedio in un'escursione piu lunga. La malga è a 40 minuti dalla strada non a 6 ore, perchè "per principio" ci devo poter dormire?
Al bivacco Caldosè gli alpini han speso 1300 euro per portare su la legna con l'elicottero e ti vietano di farci le "braciolate" vogliamo fare una polemica pure su questo?
Sottotesto chiarissimo: la usano i cacciatori. Se vuoi dormire fuori ti porti la tenda o raggiungi i bivacchi
Sono contrario ai divieti di usare i vari bivacchi, ma queste situazioni di "gelosia" mi si passi il termine,nel rendere usufruibili malghe o bivacchi, nascono credo dal fatto che chi ha messo del suo nel mantenere in ordine tali siti, fatichi nel sopportare di farne un' abuso per scopi strettamente non necessari.
...Cerchiamo di guardare la faccenda nel suo complesso: vogliamo gli escursionisti o no? Vogliamo incentivare un po' di turismo oppure no? ...
... tuttavia non può essere il pretesto per appropriarsi di una cosa non sua ...
... In sintesi, perché io che cammino no, se il bivacco è vicino alla strada o non lontano, mentre i cacciatori sì, e ci arrivano in macchina? ...