GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
TRENTINO => Turismo in Trentino => Topic aperto da: AGH - 30/07/2011 22:48
-
Lettera apparsa sul sito di Beppe Grillo
-------------------------------------------
"Torno in Trentino dopo qualche anno. La nostalgia... Mi sembra di essere Celentano nella canzone "Il ragazzo della via Gluck" aggiornata alle Alpi. Là dove c'erano i boschi oggi ci sono i "circuiti" di sci, le piste evidentemente non bastavano più. E ettari di campi da golf per quattro golfisti in croce, parcheggi, nuovi alberghi semipieni, semivuoti o anche vuoti. Faccio un vecchio sentiero dove un tempo non c'era una casa e ora c'è un villaggio. Rotonde ovunque, ma non rotonde normali, ma maxi rotonde che un tir ci sta largo. Le malghe, per arrivarci si camminava tra i pini e ora ci sono strade asfaltate percorse da suv che arrivano fino alla baita, poi le persone a bordo scendono e dicono "Che bello!" e dopo 10 minuti tornano indietro. Sono triste e per questo ho voluto scrivere un commento." Renato G.
http://www.beppegrillo.it/2011/07/trentino_di_cemento.html (http://www.beppegrillo.it/2011/07/trentino_di_cemento.html)
-
per questo motivo da ragazzo feci una scelta dolorosa ma irrevocabile: quella di non usare mai un campo da sci. Per questo per quanto mi piaccia la montagna non ho mai messo uno sci ai piedi, perche' chiaramente non ho mai avuto la possibilita' di imparare a sciare.
Mi spiace ma e' un po' come con le pellicce: belle si, ma se la domanda cadesse a zero non ci sarebbero piu' stragi di animali selvatici da pelliccia.
-
per questo motivo da ragazzo feci una scelta dolorosa ma irrevocabile: quella di non usare mai un campo da sci. Per questo per quanto mi piaccia la montagna non ho mai messo uno sci ai piedi, perche' chiaramente non ho mai avuto la possibilita' di imparare a sciare
E hai fatto male ;D Io con l' età della ragione mi sono dato allo sci alpinismo. Saranno trenta anni che non compro uno ski pass. Ti sei privato di una delle gioie dello escursionismo invernale.