0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Un bellissimo giro fatto anche noi più di qualche volta partendo sia dal Giau che dal Falzarego. Molto belle le foto, bravo ... certo che per veder le persone in Tofana devi aver proprio un buon tele!Ciaoo!
Che tristezza leggere questa relazione!! Io all'Averau non sono riuscita a salire per due volte di fila!Qualche giorno fa volevamo fare, dal passo giau, sia nuvolau che averau, ma il brutto tempo ci ha fatto lasciare il giro a metà. Dal passo giau abbiamo preso il 443 che aggira il Ra Gusela a destra, poi il 438 che sale a sinistra fino alla brevissima ferrata (che si può tranquillamente fare senza imbrago, durerà 10 minuti a dir tanto). dalla fine della ferrata si inizia a percorrere un sentiero in mezzo alle rocce fino ad un ultimo breve tratto attrezzato che conduce al rifugio Nuvolau. Credo sia tutto bellissimo, noi eravamo avvolti dalle nuvole a 360° quindi non saprei Siamo poi scesi verso il rifugio Scoiattoli alle 5 Torri, ci siamo fermati un po' lì a guardare la gente che arrampicava e poi siamo tornati indietro con il 443 e infiniti saliscendi al passo giau.Oggi siamo partiti dal Passo Falzarego e col 441 siamo arrivati al Rif. Averau. Da lì (e già si gelava, ma le nuvole parevano più alte) siamo andati fino all'attacco della ferratina ma poi, visto il meteo, siamo tornati sui nostri passi e abbiamo fatto il ritorno stessa via, ma per metà sotto la pioggia. Da un lato ho preferito non trovarmi sulla ferrata mentre pioveva, dall'altro c'era talmente tanta gente che saliva che tornare indietro mi è un po' pesato... amen, ritorneremo!E anche questa volta comunque, panorama ZERO!
Grazie! Il teleobiettivo lo conosci, in escursioni non lunghissime mi posso permettere di portare sette etti in più. mi dispiace molto. Non so quando tornate a casa, ma domenica dovrebbe essere bello. Comunque in mezzo alle nuvole non valeva la pena. Se prima o poi ci tornate fatemi un fischio, la ferratina di 10 minuti in compagnia la faccio volentieri, se non c'è bisogno di imbrago
Noi vorremmo fare la ferrata all'Averau che è breve e per cui l'imbrago serve, ma se capita che non sappiamo cosa fare perchè ci saltano giri più lunghi e quindi rifacciamo la ferrata del Nuvolau ti contatto via MP! Tu sei di qui o sei in ferie?
Che tristezza leggere questa relazione!! Io all'Averau non sono riuscita a salire per due volte di fila!... siamo andati fino all'attacco della ferratina ma poi, visto il meteo, siamo tornati sui nostri passi e abbiamo fatto il ritorno stessa via, ma per metà sotto la pioggia. Da un lato ho preferito non trovarmi sulla ferrata mentre pioveva, dall'altro c'era talmente tanta gente che saliva che tornare indietro mi è un po' pesato... amen, ritorneremo!E anche questa volta comunque, panorama ZERO!
Claudia in questa estate del cavolo purtroppo va così! Noi siamo stati 4 giorni col naso all'insù ai piedi del GrossGlockner e non l'abbiamo mai visto!!! un nervoso...