0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
1954 m. di dislivello totale, 38 km. a piedi e 13 ore complessive di camminata.
La mia era solo una considerazione sul fatto che alcune persone ce l'hanno su con chi va in montagna in compagnia, e questo proprio non lo capisco.
E la montagna, che è maestra di vita, non forgia solo discepoli muti, ma soprattutto umili e solidali.
Ciaspman è un'escursione o un'arrampicata???!!Perchè lo inserirei volentieri in una delle giornate di ferie durante il giro di quest'anno
Ciao Franz, grazie del chiarimento e della bella risposta.Non rientro in questa categoria, anzi. Amo molto le solitarie perchè le sensazioni/emozioni che la montagna sa darti sono molto personali ed intense, d'altro canto delle volte sento anche la mancanza di un gruppetto di amici affiatati con cui condividere tutto questo. Bella, mi piace. E' un'escursione tranquillo. Ci sono dei passaggi di 1° ma non serve materiale alpinistico. Forse però è un pò fuori mano per inserirla in un giro di più giorni, a meno che tu non faccia una traversata Grostè- rif.Croz dell'Altissimo (o malga spora) o al limite Grostè-Tovel. Altrimenti secondo me perderesti troppo tempo per l'avvicinamento e soprattutto in ottica di un trekking di più giorni in cui la fatica è una componente da non sottovalutare.
Parto proprio dal Grostè... però pensavo di fare Cima Falkner! Giovedì vado a casa di una guida alpina a pianificare il tutto!!Con lui organizzo anche la salita a Cima Tosa e Cima Brenta e discesa in corda doppia !!!
La Falkner ce l'ho in programma pure io, tanto dal benini è una digressione rapida e più che consigliata. Occhio ai sassi smossi da eventuali persone sopra di te Quando hai tutte le info mi faresti sapere itinerario di salita/discesa da cima brenta? Con relativo materiale necessario. Grazie mille!
Odio anch'io gli schiamazzi e soprattutto la maleducazione di certe persone che non rispettano né gi altri né l'ambiente che li circonda...ma quelli secondo me non sono innamorati della montagna. Penso che noi del forum abbiamo ancora la fortuna di recarci in luoghi in cui non si trova questo genere di persononaggi, ma solo sane compagnie che ridono e scherzano in allegria e in amicizia, in cui il tempo per una barzelletta ed una battuta rappresentano ancora un momento da condividere per alleviare le fatiche della giornata, nonché e soprattutto per ricordare gli splendidi momenti passati ancora una volta assieme.
esatto! è quel genere di gente che indirizzerei verso un bel dirupo.. fortuna però c'è anche gente diversa...
Oggi ho fatto una camminata pazzesca insieme ad alcuni dei miei amici...anzi...ho trovato 14 santi amici che hanno avuto il coraggio di assecondare una mia pazzia, che balenava nella mia mente da parecchio tempo: da casa mia siamo saliti a Cima Palon e poi abbiamo fatto ritorno : ... 1954 m. di dislivello totale, 38 km. a piedi