0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
L'ho fatta trenta e più anni fa, siamo partiti appena sopra all'abitato di Porcen e abbiamo impiegato tre gg., praticamente abbiamo percorso tutta l'alta via.La ricordo molto lunga e che non era segnalata molto bene.
Ho adocchiato questa lunga traversata per "L'Alta via degli Eroi"... non so però quanto è possibile l'avvicinamento in quota al Monte Tomatico in auto... qualcuno ha notizie? Fino a che quota si riesce a salire?
Si può arrivare in auto a Cilladon 650m. raggiungibile da Quero. Nella Val di Prada sempre da Quero alle case Bolenghini m. 700, qua però non ci son mai stata. Arrivare al Tomatico comunque è piuttosto lunga, credo sia più conveniente salire da Porcen!
si ho visto, ma non avrebbe senso da cilladon perché bisognerebbe andare al tomatico e poi tornare indietro.. Da porcen che tu sappia come è il sentiero? Pensavamo di farlo di notte in modo da guadagnare qualche ora luce. Ho visto che ci sono due possibilità, una è l'alta via degli eroi, che pero' sbuca su una sella piu in basso a sud della cima, l'altra è una traccia che risale la dorsale per cima tennine e poi tomatico. Ma non so se questa traccia esiste, e se esiste è fattibile al buio...
Visto che non ti puoi muovere da casa, almeno ti rendi utile alla comunità e non ti annoi.Ettore
Ecco cosa mi tocca fare per passare il tempo: cercare materiale per gli altri!Guarda qui: http://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=43 e poi c'è anche questohttp://www.enrosadira.it/dolomiti/altavia8v.htm
A quando la traversata? Deve essere magnifica in questa stagione.
uno dei prossimi week se riesco a combinare, il problema sono le poche ore luce...
Noi avevamo due auto, una a Porcen e l'altra a cima Grappa, ho visitato vari siti e tutti danno il giro in due/tre gg.se riesci a farlo in giornata, vorra dire che non verrò mai a camminare con te Tieni presente che sul Grappa non c'è acqua e che spesso c'è la nebbia, il rifugio sulla cima dovrebbe essere aperto fino al 4 di novembre.