Bellissimo giro, Sandro...complimenti! e un
super-bravo al tuo ragazzino che promette bene!
I luoghi sono a dir poco...stupendi!
Mi fai tornare con la mente ad oltre una ventina di anni fà, provando pure un pò di nostalgia.
Anche noi, come te, abbiamo iniziato a portare i figli in montagna quand'erano molto piccoli...quando si son fatti ragazzini come il tuo era lo spirito dell'avventura, come giustamente dici, a spronarli ed essere contenti ogni volta che si partiva per una nuova escursione.
Si preparava l'itinerario osservando la cartina per tempo tutti assieme, e il loro entusiasmo aumentava quando vedevano che il percorso era su roccette o che avremmo incontrato qualche tratto attrezzato. Quando poi si decideva di far tappa in un rifugio e pernottare lì...era il massimo! Non si lamentavano se si andava a letto come le galline... al mattino si doveva ripartire presto!
E' una gioia ora per noi, quando sentiamo che la passione per la montagna è rimasta e ripetono con i loro amici alcuni dei percorsi fatti con noi tanti anni fà.
Sto già pensando al giro del prossimo anno, forse sulle dolomiti friulane.
Anch'io sono attratta dalle Dolomiti friulane di cui conosco pochino. Il mese prossimo vorremmo andare a fare un giretto da quelle parti, vedere il lago di Volaia...pernottare poi al rifugio Lambertenghi...speriamo!