GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Escursioni fuori dal Trentino => Veneto => Topic aperto da: Davidik - 18/12/2020 15:31
-
Ciao a tutti, secondo la nuova disposizione regionale del Veneto, da domani non si può uscire dal proprio comune, se non per motivi importanti, dopo le ore 14.
Per rientrare a casa nel proprio comune, però si può sforare quest'orario.
Però non ho capito se la motivazione di andare a camminare in montagna dal mattino e rientro la sera è consentita!
Ho scritto una mail alla regione e mi hanno risposto così:
"Secondo quanto stabilito dall'ordinanza regionale 169 del 17 dicembre 2020, dal 19 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021, dopo le ore 14 non è ammesso lo spostamento in un comune veneto diverso da quello di residenza o dimora, salvo che per comprovate esigenze lavorative, per studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, o per svolgere attività non sospese o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune; dopo le 14 è sempre ammesso il rientro presso l'abitazione. Lo spostamento verso e da comuni di altre regioni è regolato dalla disciplina statale.
Per gli spostamenti effettuati dopo le ore 14 è obbligatorio indicare le ragioni e i luoghi degli spostamenti, anche in rientro, nell’autocertificazione conforme al modello statale reperibile qui e da esibire all'organo di controllo. La mancata esibizione dell’autocertificazione determina l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa di legge. "
Secondo voi?
-
Italian style! Interpretabile a discrezione di chi dovesse controllarti.Vadano tutti a farsi f.....,almeno servissero a qualcosa queste limitazioni.