0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
A me interessa andare in montagna, vedere posti belli. Non fare il fenomeno. Questo spirito qui lo trovo, nei siti specializzati no.
quindi anche tu (per te vengono)conci/ate le pareti in quel modo io pensavo che tu non facevi ferrate visto che non ne capisci il sensoquindi ci sono e le usi pure tu?mmmm bene.. bene.. coerenza totatle
Soltanto perchè esiste una sezione ferrate? Non credo. Io leggo avidamente tutte le ralzioni postate qui, perchè oramai ho preso "la misura" di alcuni forumisti e tendo a considerare validi i loro pareri.Volendo fare la mia prima ferrata, ho raccolto info qui, non altrove, perchè qui sapevo qual era il metro di misura.A me interessa andare in montagna, vedere posti belli. Non fare il fenomeno. Questo spirito qui lo trovo, nei siti specializzati no.
vedremo… e cmq mi auguro di sbagliarmi.non ho detto che sono contro le ferrate. ho semplicemente detto che una sezione del forum dedicata appositamente alle ferrate è un doppione dei forum di altri siti, più specializzati, peraltro da cui trarre relazioni attendibili.
sostengo invece che il forum di “girovagando in trentino” aveva una sua caratteristica che nessun altro forum aveva: e cioè quello di parlare di semplice “escursionismo” o di alpinismo semplice, alla portata di ogni buon escursionista sempre comunque con il fine di conoscere e scoprire il territorio (penso al costanzi o alla translagorai o alla traversata del latemar).
l’apertura della apposita sezione ferrate in girovagando in montagna, temo replichi qui dentro le solite discussioni avvenute in altri forum. chiaro che i forumisti fanno bene a postare uscite in ferrate: lo faro anche io, semmai.ma come sanno tutti quelli che hanno fatto escursioni e ferrate, il valore aggiunto che ti lasciano le prime è mediamente più grande delle seconde.
e smettiamola di postare frasi o aggettivi poco pertinenti tipo “pregiudizi personali” o che bisogna “accettare le critiche come gli elogi” anche quando uno esprime una semplice opinione. Leggi: opinione = giudizio soggettivo e pertanto opinabile e pertanto è normale che tu non sia d'accordo con me e non che io ho un pregiudizio. la superficialità o la furberia è sopportabile se la esprime qualche giovane forumista; non lo è invece da gente ben matura che ne fa un uso strumentale o (poco) ironico.
sostengo invece che il forum di “girovagando in trentino” aveva una sua caratteristica che nessun altro forum aveva: e cioè quello di parlare di semplice “escursionismo” o di alpinismo semplice, alla portata di ogni buon escursionista sempre comunque con il fine di conoscere e scoprire il territorio (penso al costanzi o alla translagorai o alla traversata del latemar).l’apertura della apposita sezione ferrate in girovagando in montagna, temo replichi qui dentro le solite discussioni avvenute in altri forum. chiaro che i forumisti fanno bene a postare uscite in ferrate: lo faro anche io, semmai.
ho semplicemente detto che una sezione del forum dedicata appositamente alle ferrate è un doppione dei forum di altri siti, più specializzati, peraltro da cui trarre relazioni attendibili. /quote]...allora anche la sezione "ambiente" è sicuramente un doppione di altri forum se la ragioniamo così. Io credo invece che sia giusto che si sia aperta questa sezione dato l'annata particolare...mi spiego...dato che quest'anno la neve non se ne vuole andare e che molte persone (tra cui io) si sono stancate di "pestolarla", le ferrate, soprattutto quelle in bassa quota offrono un ottima possibilità di variare dalle escursioni (che sono numericamente ridotte)...se poi come me gli escursionisti prevedono in futuro di affrontare qualche ferrata in alta quota si dovranno pure allenare da qualche parte. E visto che ormai si sono affezionati a questo forum di matti, va da sè che con questi forumisti si voglia condividere gioie (e dolori.. )
sghiry, bisogna che posti qualche foto, sennò mi tocca mettere il tuo filmino d'ascensione, col SONORO!