0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
io penso che se i manutentori avessero tolto una corda, che so, il Mercoledì, la signora imparerebbe forse un po’ di educazione. C’è un divieto e, per come la penso io, va rispettato.
Penso anch'io che una segnalazione di pericolo o di impraticabilità debba essere valutata molto attentamente, di solito se ci sono altre persone con me si cambia itinerario; mentre se sono solo, procedo con cautela fino al punto in cui mi posso rendere conto della reale impraticabilità; se il segnale c'è, la responsabilità cade tutta sulla persona che lo ignora.
claudia complimenti per le foto questa via ferrata non mi scappa la voglio propio fare pero' piu' avanti ciaoooooooooooooo
grazie! io ti consiglierei di farla magari ad ottobre, quando c'è meno caldo e cmq lì la neve non è ancora arrivata. così te la godi col fresco!
Ieri abbiamo ri-ri-fatto questo giro. Sempre bellissimo!Dopo la temporanea chiusura della scorsa primavera, abbiamo ripercorso la Ferrata Susatti che è stata totalmente rinnovata: moltissimi i cavi e i gradini nuovi, sono state aggiunte alcune staffe e l'attacco della ferrata inizia alcuni metri prima di quanto ricordavo. Credo che queste nuove attrezzature siano in molti punti inutili (le altre due volte avevamo percorso gli stessi passaggi senza aiuti) ma cmq renderanno la percorrenza più sicura e la via percorribile da più persone. D'altronde, è una ferrata "pubblicizzata" per principianti, quindi qualche gradino o staffa o corda in più può aiutare... se a qualcuno non servono, non li usa e stop Come al solito, dopo esagerata pausa pranzo in cima al sole, abbiamo percorso la Ferrata Foletti per raggiungere il Bivacco Arcioni, che avevamo sempre creduto libero e invece era gestito (e pieno di gente). Altra pausa nei pressi della Chiesa di San Giovanni e poi giù per il ripido sentiero delle Laste.
Ci siamo ri-ri-sfiorati .. anche noi ieri siamo stati sulla cima capi... ritorno per le gallerie di guerra e infine discesa per il 471..
noi abbiam lasciato la macchina al parcheggio del campo sportivo alle 9.45 ed eravamo in cima circa a 11.45. ci siamo fermati poco prima della bandiera in un punto panoramico a picco sul lago, per prendere il sole circa fino alle 14.15 direi. ripartiti, eravamo alle panchine sotto le gallerie (nei pressi della chiesa) un po' prima delle 15.
Veri montanari mattinieri!! .. noi abbiamo parcheggiato alle 12.00 (e per fortuna che eravamo a dormire a Riva) e siamo ritornati all'auto che erano le 18.30 circa.. Sul percorso di gente ne abbiamo visto poca.. due tetesche, una coppia con bambina a seguito, e due uomini che ci hanno chiesto indicazioni.. Sarà stato per l'ora antelucana
Com'è la situazione neve?ce n'è ancora sul Carone?