Stanchi delle carte topografiche formato lenzuolo? Da oggi ci sono le mappe Trekkart di piccolo formato, che stanno comodamente nel taschino della camicia.
Tutti abbiamo provato il disagio durante qualche escursione di doversi fermare apposta per estrarre la cartina dallo zaino, magari sotto una pioggia battente o con un forte vento che strappava la carta dalle mani. Così la casa editrice trentina Edizioni31 ha adottato una soluzione originale: non più il tradizionale formato ma uno molto più maneggevole. La mappa chiusa infatti, stampata a doppia faccia, misura appena 12×8,5 centimetri e sta in qualsiasi tasca.
Le mappe Trekkart coprono tutto il Trentino in scala 1.25.000 con ben 99 tavolette. Possono essere acquistate singolarmente (2 euro) anche on line nel Trekkart Store, oppure nella collezione completa in cofanetto (con uno sconto del 28%).
La cartografia è opera di Augusto Cavazzani che per l’occasione ha realizzato questa nuova edizione originale ed aggiornatissima. Tutte le mappe sono disponibili anche raccolte in un nuovo Atlante Cartografico, con corposo elenco dei toponimi. Nel nostro forum è possibile organizzarsi per acquisti di gruppo con interessanti sconti.
Update: le mappe Trekkart sono ora disponibili GRATUITAMENTE nella versione digitale: la app (e relative mappe) si può scaricare da Google Play o dall’Apple store
3 commenti
Rispondi →