Autore Topic: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa  (Letto 12182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manuel115

  • Visitatore
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #15 il: 20/10/2008 13:30 »
il "canalone neri" mi sembra che l'abbia disceso Tony Valeruz con glio sci d'alpinismo...un mostro!!!


http://it.youtube.com/watch?v=fPxjUkWX9cw


« Ultima modifica: 20/10/2008 13:46 da manuel115 »

Brogy

  • Visitatore
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #16 il: 20/10/2008 21:49 »
Dopo tutti sti complimenti adesso prendo io la parola, e come già prefissato con Nantes:a lui il compito della relazione tecnico-ambientale,a me quello della relazione ironico-discorsiva.
Parto dal principio:
Quando ho ricevuto l'invito di Nantes in MP,mi son sentito lusingato,e ho detto alla mia morosa:"Domenica devo andare,non posso rinunciare,è come se tu (ex ciclista)ricevessi l'invito di Bettini per una pedalata assieme".
Unico problema,il sabato già organizzato con gli amici....la serata si prevede lunga...poco male mi dico:"facciamo un week-end giovane come ai vecchi tempi  8).
Solo per la cronaca:io ero tra gli automobilisti fermati al casello dell'A22,ma il mio tasso alcolico ha soddisfatto abbastanza gli agenti  :-*.
Ore 04.43 ero a letto / Ore 06.15 suona la sveglia / Ore 06.30 Nantes è sotto casa mia!
Arriviamo ad Andalo,prima del Pradel c'è un divieto d transito dalle 0 alle 24,dentro me dico:"Vai Nantes,vai...chi vuoi che controlli?" Ovviamente c fermiamo  :'(.
Si parte nel buio,continuo a guardarmi indietro e avviso Nantes che se esce l'orso lascio parlare prima lui (Nantes).
Riesco a tenere il ritmo stupendomi d me stesso  8).
Rif.Croz dell'Altissimo / Rif. Selvata / Rif. Pedrotti (sosta).
Da qui in poi per me è tutta una novità,ma nessun problema nel percorso,solo qualke passaggio nella neve ghiacciata,ma è bastato ricalcare le impronte già presenti.
Siamo sempre più vicini alla paretina,ma x una piccola svista c troviamo più vicini al camino e decidiamo di salire da quella parte perchè anche x Nantes è la prima volta.Nessun problema,mai sentito in pericolo.
Superato il camino comincio ad accusare un po' di stanchezza,mi fanno male le ginocchia che fino a poche ore prima avevo usato x ballare,e le roccette non perdonano.
Finalmente (sono solo le 12)siamo sulla Cima,spettacolare vista.Si unisce a noi un escursionista emiliano in jeans e T-shirt bianc,ma buon conoscitore della zona,lui arriva dal Rif. Agostini.
Scendiamo assieme,perdiamo un po' di tempo per ritrovare la corda che Nantes saggiamente aveva lasciato sul percorso per non dover portarsela appresso (50m non son proprio leggeri).
Quando la ritroviamo,il tipo scende in libera dal canalone,noi in doppia dalla paretina,e qui iniziano i "cazzi amari",considerate che io neanche sapevo cosa volesse dire"scendere in doppia" però ormai siamo lì....Nantes mi prepara e scendo per primo,c metto un po' a capire come devo fare e soprattutto il mio cervello c mette un'eternità a comunicare ai miei arti come agire...morale della favola:il tipo dell'Emilia si stufa di aspettare e saluta.
Foto non ce ne sono perchè sinceramente è l'ultima cosa a cui ho pensato!
Quando mi son liberato,mi son sentito sicuramente più a mio agio,ma allo stesso tempo felice di aver provato una cosa nuova  :D.
Da qui la discesa su stesso sentiero,al Pedrotti pausa e poi giù verso la macchina,superando tutti quelli che quel giorno avevano fatto meno di noi  8).
Lunedì mattina sveglia difficoltosa,suplizio al lavoro,ma n'è valsa la pena.Tante tante grazie a Nantes,perchè da lui ne ho un oceano da imparare.
Mai scritto così tanto!
« Ultima modifica: 21/10/2008 12:46 da Brogy »

Brogy

  • Visitatore
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #17 il: 20/10/2008 21:57 »
Foto:

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #18 il: 20/10/2008 22:01 »
Strabello questo resoconto!!!
E bravo  ;)

Offline nantes

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.465
  • Sesso: Maschio
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #19 il: 20/10/2008 22:02 »
... Ore 04.43 ero a letto / Ore 06.15 suona la sveglia ...

Se avessi fatto io una dormita così avrei visto i talloni delle tue scarpe per tutta la giornata  ;D

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #20 il: 20/10/2008 22:26 »
Zauberhaft! :D

nicotina

  • Visitatore
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #21 il: 20/10/2008 22:52 »
...Riesco a tenere il ritmo stupendomi d me stesso

a quanto pare eri in ottima forma...merito dell'allenamento di venerdì ??? Stò scherzando, siete stati davvero grandi !!!

Offline PassoVeloce

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.825
  • Sesso: Femmina
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #22 il: 21/10/2008 08:58 »
Bravissimo Brogy!! ;) non so neanche come hai fatto avendo dormito così poco e immagino ballato così tanto  ;D

Brogy

  • Visitatore
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #23 il: 21/10/2008 12:57 »
a quanto pare eri in ottima forma...merito dell'allenamento di venerdì ??? Stò scherzando, siete stati davvero grandi !!!

Diciamo pure che di tutto il week-end,il venerdì è stata la giornata più dura  ;D.....ma nella relazione l'ho volutamente tralasciato  ::)

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.884
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #24 il: 21/10/2008 14:33 »
il "canalone neri" mi sembra che l'abbia disceso Tony Valeruz con glio sci d'alpinismo...un mostro!!!

mi risulta però che il canalone neri l'abbiano sceso in parecchi con gli sci... magari con meno chiasso :)
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/

Offline enry69

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 486
  • Sesso: Maschio
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #25 il: 21/10/2008 14:53 »
mi risulta però che il canalone neri l'abbiano sceso in parecchi con gli sci... magari con meno chiasso :)
...tuo giudizio spassionato su Valeruz??? ::)
"Tra le montagne mi sforzo di perfezionarmi fisicamente e spiritualmente. In loro presenza cerco di capire la mia vita, di neutralizzare la vanità, l'avidità, la paura. Esamino il mio passato, sogno il futuro e avverto in maniera particolarmente acuta il presente. Ad ogni impresa rinasco".  AB

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.884
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #26 il: 21/10/2008 15:17 »
...tuo giudizio spassionato su Valeruz??? ::)

come sciatore o come personaggio?  ;D
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/

Offline enry69

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 486
  • Sesso: Maschio
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #27 il: 21/10/2008 16:11 »
come sciatore o come personaggio?  ;D


spara su entrambe...

ah, scusatemi...complimenti per la meravigliosa gita sulla cima.
"Tra le montagne mi sforzo di perfezionarmi fisicamente e spiritualmente. In loro presenza cerco di capire la mia vita, di neutralizzare la vanità, l'avidità, la paura. Esamino il mio passato, sogno il futuro e avverto in maniera particolarmente acuta il presente. Ad ogni impresa rinasco".  AB

manuel115

  • Visitatore
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #28 il: 21/10/2008 16:17 »
mi risulta però che il canalone neri l'abbiano sceso in parecchi con gli sci... magari con meno chiasso :)

questo sicuramente...lui lo ha strumentalizzato x farsi pubblicità... ::)

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.884
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Re: [BRENTA] Andalo - Cima Tosa
« Risposta #29 il: 21/10/2008 16:34 »
questo sicuramente...lui lo ha strumentalizzato x farsi pubblicità... ::)

lui è stato certamente uno dei precursori del genere "sci-estremo". Personalmente non ho gradito certi trucchi grossolani nei suoi documentari (non so se lui fosse consapevole di quel che faceva il cameraman) per esagerare le pendenze (basta inclinare la camera verso il pendio e il gioco è fatto). Come personaggio lo conosco poco o niente, certo è pittoresco: comunque nulla da dire, ha fatto nella vita quello che, più o meno, voleva fare. Non è poco :)
« Ultima modifica: 21/10/2008 16:46 da AGH »
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/