Autore Topic: [BRENTA] Da Passo Grostè a Tuenno (scialpinismo) e scispallismo...  (Letto 12265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marco

  • Visitatore
Re: Da Passo Grostè a Tuenno (scialpinismo) e scispallismo...
« Risposta #15 il: 12/01/2009 14:33 »
Ti sta bene Guido  :D

Ciao Fuaz

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
Alla faccia del giretto... Complimentissimi, avete sempre una fortuna sfacciata con il meteo!
Certo, se mi dici che è fattibile pure in ciaspole mi tenti assai...  ::) l'unico problema è che servono due auto, a meno di non fare un anello infinito, che non credo riuscirei a concludere vista la mia lentezza   :-\

Offline Guido

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.379
  • Sesso: Maschio
Alla faccia del giretto... Complimentissimi, avete sempre una fortuna sfacciata con il meteo!
Certo, se mi dici che è fattibile pure in ciaspole mi tenti assai...  ::) l'unico problema è che servono due auto, a meno di non fare un anello infinito, che non credo riuscirei a concludere vista la mia lentezza   :-\

sì, si può fare con le ciaspole, ma ci vogliono 2 macchine, impensabile tornare su anche perchè sono già 20km solo andata (magari a primavera un po' meno perchè la strada è più libera) e ci si mette un bel po' di tempo...da fare attenzione ai due canali che portano al turrion basso, da fare con neve assestata e presto la mattina poichè esposti a al sole.
"...sarà da chiedersi se esistano ancora escursionisti capaci di divertirsi sulle medie difficoltà, per trovare sè stessi anche in una giornata senza ambizioni, trascorsa serenamente all'insegna della natura più delicata." Giampaolo Sani

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
presto la mattina poichè esposti a al sole.
allora ciao  ;D nell'ultimo giro che abbiamo fatto (in val sarentino) abbiamo beccato un b&b gestito da una sciura devota che non ci ha fatto colazione prima delle 9  :o perchè doveva andare a messa  ::)

Offline Guido

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.379
  • Sesso: Maschio
allora ciao  ;D nell'ultimo giro che abbiamo fatto (in val sarentino) abbiamo beccato un b&b gestito da una sciura devota che non ci ha fatto colazione prima delle 9  :o perchè doveva andare a messa  ::)

beh, pagate solo pernottamento e la colazione fatela al bar, oppure mi vuoi dire che una donna pronta a tutto e che mi snobba le vetrine di campiglio rinunci a un giro per far colazione?
cmq gli impianti aprono alle 8:30 e bisognerebbe prendere una delle prime corse....per poi fare il giro con calma. :)
"...sarà da chiedersi se esistano ancora escursionisti capaci di divertirsi sulle medie difficoltà, per trovare sè stessi anche in una giornata senza ambizioni, trascorsa serenamente all'insegna della natura più delicata." Giampaolo Sani

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
beh, pagate solo pernottamento e la colazione fatela al bar, oppure mi vuoi dire che una donna pronta a tutto e che mi snobba le vetrine di campiglio rinunci a un giro per far colazione?
cmq gli impianti aprono alle 8:30 e bisognerebbe prendere una delle prime corse....per poi fare il giro con calma. :)
scherzi, io se non mi rimpinzo a colazione non mi muovo di un passo  ;D
a parte gli scherzi, non ho idea di dove sia localizzato il canalino (intendo a distanza di tempo dalla partenza) ma a partire alle 8.30 ce la farei! credevo intendessi una di quelle alzatacce che fà certa gente qui dentro!
avessi l'opportunità di un weekend lungo potrei anche pensarci, ma siccome dopo mi aspettano 4 ore di auto per tornare a casa...

Offline Guido

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.379
  • Sesso: Maschio
credevo intendessi una di quelle alzatacce che fà certa gente qui dentro!


beh, potresti come qualcuno fa, partire alle 6:00 e farti da passo c.c. magno fino a passo del grostè per le piste per non prendere gli impianti e più o meno saresti su alla stessa ora... ;D
poi ad arrivare ai canali facendo le cose con calma ci vogliono sulle 2 ore.
"...sarà da chiedersi se esistano ancora escursionisti capaci di divertirsi sulle medie difficoltà, per trovare sè stessi anche in una giornata senza ambizioni, trascorsa serenamente all'insegna della natura più delicata." Giampaolo Sani

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
beh, potresti come qualcuno fa, partire alle 6:00 e farti da passo c.c. magno fino a passo del grostè per le piste per non prendere gli impianti e più o meno saresti su alla stessa ora... ;D
poi ad arrivare ai canali facendo le cose con calma ci vogliono sulle 2 ore.
nono, non fà per me... odio alzarmi così presto! poi io sono pro-impianti  :o  ;D

Offline PassoVeloce

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.825
  • Sesso: Femmina
beh, potresti come qualcuno fa, partire alle 6:00 e farti da passo c.c. magno fino a passo del grostè per le piste per non prendere gli impianti e più o meno saresti su alla stessa ora... ;D
poi ad arrivare ai canali facendo le cose con calma ci vogliono sulle 2 ore.
Mi è sorta una domanda.... visto che dal passo è tutta discesa che scopo c'è di farla con gli sci da alpinismo?  ;D  ::)

Offline Guido

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.379
  • Sesso: Maschio
Mi è sorta una domanda.... visto che dal passo è tutta discesa che scopo c'è di farla con gli sci da alpinismo?  ;D  ::)

1- ho solo questi.

2- hai sentito di quei tedeschi che in val lastiez a fare fuori-pista hanno dovuto chiamare l'elicottero (8000€ di conto)  perchè avevano sbagliato strada e non riuscivano più a scendere e neanche a salire perchè non avevano le pelli?
ecco è capitato anche a noi, che perfortuna le avevamo... ::) :P
poi in molti punti bisogna spingere per un po' e a noi scocciava ripellare, ma volendo si evita un bel po' di fatica... ::) ;D
"...sarà da chiedersi se esistano ancora escursionisti capaci di divertirsi sulle medie difficoltà, per trovare sè stessi anche in una giornata senza ambizioni, trascorsa serenamente all'insegna della natura più delicata." Giampaolo Sani

Offline PassoVeloce

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.825
  • Sesso: Femmina
2- hai sentito di quei tedeschi che in val lastiez a fare fuori-pista hanno dovuto chiamare l'elicottero (8000€ di conto)  perchè avevano sbagliato strada e non riuscivano più a scendere e neanche a salire perchè non avevano le pelli?
ecco è capitato anche a noi, che perfortuna le avevamo... ::) :P
poi in molti punti bisogna spingere per un po' e a noi scocciava ripellare, ma volendo si evita un bel po' di fatica... ::) ;D
Ho sentito sì  ;D ...è perchè fra me e me pensavo che con quelli da discesa a fare un giro così mi sentirei molto più sicura!  ::) ;D

Offline gps

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • Sesso: Maschio
ho letto sul quotidiano l'adige di ieri che la Provincia ha emanato un'ordinanza di chiusura della strada di Tovel dal bivio di San Emerenziana, con ordine ai forestali di fermare e multare anche le persone a piedi!!!! Ne sapete qualcosa... e come mai questa ordinanza!!!???

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.884
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
ho letto sul quotidiano l'adige di ieri che la Provincia ha emanato un'ordinanza di chiusura della strada di Tovel dal bivio di San Emerenziana, con ordine ai forestali di fermare e multare anche le persone a piedi!!!! Ne sapete qualcosa... e come mai questa ordinanza!!!???

suppongo per pericolo valanghe o frane, di solito è cosi. Tra l'altro c'è spesso un divieto all'altezza della chiesa, bellamente ignorato da tutti, messo per liberarsi da eventuali responsabilità
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/

Offline gps

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • Sesso: Maschio
in effetti d'inverno il divieto c'è sempre stato... ma era più un proforma... nessuno controllava o multava!!! Ora sembra invece che abbiano dato ordine di intervenire con chi non lo rispetta!!???