Autore Topic: [PASUBIO] strada delle 52 gallerie e sentiero tricolore (italiano)  (Letto 24822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PassoVeloce

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.825
  • Sesso: Femmina
in rosa le gallerie ma manca un pezzo di cartina che non ho scannerizzato
Ah ok!!grazie....ora ho capito!mi mancava proprio il pezzo prima che mi sembrava di aver visto su una cartina...per questo ieri chiedevo se le gallerie si potevano fare al ritorno!! ;)

grazia

  • Visitatore
ah ma sotto al blu c'è un sentiero parallelo con scritto "strada delle 52 gallerie"...non è questa che avete fatto?

si si abbiamo fatto il sentiero delle gallerie

Offline PassoVeloce

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.825
  • Sesso: Femmina
in rosso il giro del sentiero tricolore E5 105/105b/120
Ultima domanda  ;D quanto avete impiegato circa a fare questo in rosso?

grazia

  • Visitatore
Ultima domanda  ;D quanto avete impiegato circa a fare questo in rosso?

noi ce la siamo presa comoda ho fatto circa 400 foto ho visitato le gallerie entrato nei meandri dei tunnel ecc
ma prima del buio eravamo al parcheggio dal mattino alla sera io non sono turboiromen  ;D

Offline PassoVeloce

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.825
  • Sesso: Femmina
noi ce la siamo presa comoda ho fatto circa 400 foto ho visitato le gallerie entrato nei meandri dei tunnel ecc
ma prima del buio eravamo al parcheggio dal mattino alla sera io non sono turboiromen  ;D
Non era per sapere quanto ci avete messo per "farvi i conti" ma perchè volevo capire se è fattibile fare in giornata:
ferrata - giro rosso - gallerie
Siccome ho i tempi della ferrata e delle gallerie volevo sommare anche il resto.... ;D ma siamo già sulle 7 ore come minimo quindi..... :-\ la vedo dura farla adesso! :'(
..poi anch'io faccio tante foto e quelle fanno perdere tempo....

Brogy

  • Visitatore
A questo punto manca solo il commento della Franz....come mai tarda ad arrivare,che le hai fatto Sal?  ::)

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Grazie infinite Sal per l'ottimo commento alla camminata di domenica e per la graditissima compagnia.  :D


Mi fa sempre molto piacere accompagnare amici in giro per i "miei monti". E' stato veramente un gran bel giro. Ho

ripercorso alcuni "angoli" di Pasubio che non visitavo ormai da tempo.  :)


Per chi fosse interessato a visiatare il Pasubio, io son sempre qua, pronta con lo zaino in spalla e gli scarponi ai piedi per una

fantastica scarpinata!  :D



Un salutone,

Franz :D
« Ultima modifica: 02/10/2008 00:59 da Franz »

Ro76xxx

  • Visitatore
portato!! sarei un po' pesante  direi che ho camminato, camminato  :D ;D :P e lei è una buona compagna di viaggio


 ;D ;D ;D ;D

grazia

  • Visitatore
Grazie Sal per l'ottimo commento alla camminata di domenica e per la graditissima compagnia.  :D
Un salutone,

Franz :D

solo la verita ;)

grazia

  • Visitatore
Non era per sapere quanto ci avete messo per "farvi i conti" ma perchè volevo capire se è fattibile fare in giornata:
ferrata - giro rosso - gallerie
Siccome ho i tempi della ferrata e delle gallerie volevo sommare anche il resto.... ;D ma siamo già sulle 7 ore come minimo quindi..... :-\ la vedo dura farla adesso! :'(
..poi anch'io faccio tante foto e quelle fanno perdere tempo....

non ho detto che ci volevi fare i conti in tasca ma non ho guardato l'orologio in tutto il giorno quindi non saprei risponderti siamo partiti alle 7:30 circa e rientrati alle 17:30 credo ma con tutta tranquillità
 
e poi una velocista come te che si preocupa dei tempi!!!?? :o :o ::) ::)
sfruttando le ore del mattino magari riesci senza problemi

ste81

  • Visitatore
Re: [PASUBIO] strada delle 52 gallerie
« Risposta #25 il: 13/10/2008 16:05 »
Ma che bello il Pasubio, soprattutto in autunno!  :)
Sabato scorso c'ero anch'io, in un tripudio di colori autunnali. Partenza dal Passo Xomo (pidocchiosamente, per non pagare 2euro di parcheggio...), e in 15min si arriva all'imbocco del sentiero delle gallerie. Bello questo sentiero, soprattutto se si pensa al lavoro fatto dai poveri soldati...
Poi, nonostante il nuvolame che sale dalla valle, torniamo dalla ferrata delle 5 cime, divertente e non particolarmente impegnativa, fatta soprattutto di tratti di cordino (eccetto un'unica scaletta di una decina di metri decisamente esposta  :-\ )
In tutto, 4h e 30' circa.

grazia

  • Visitatore
nella foto parete e scaletta che credo si veda dal sentiero delle gallerie non sembra ripida e appunto saranno 20 metri e vedo che termina su una cengia che va a destra

ste grazie per la foto molto utile

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore.

Le chiedo permesso per andare a cercarlo" disse un soldato al suo tenente.

Permesso negato!!", replicò l'ufficiale,"non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto".

 

Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente, trasportando il cadavere dell'amico.

 

L'ufficiale era furioso: "Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!" I

l soldato, moribondo, rispose: "Certo, Signore! Quando l'ho trovato, il mio amico era ancora vivo e ha potuto dirmi:

"Ero sicuro che saresti venuto!"


Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore.
Le chiedo permesso per andare a cercarlo" disse un soldato al suo tenente.
Permesso negato!!", replicò l'ufficiale,"non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto".
Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente, trasportando il cadavere dell'amico.
L'ufficiale era furioso: "Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!" I
l soldato, moribondo, rispose: "Certo, Signore! Quando l'ho trovato, il mio amico era ancora vivo e ha potuto dirmi:
"Ero sicuro che saresti venuto!"

Tratto da "La preghiera della Rana", un libretto pieno di storielle di questo genere... l'ho letto alle medie!

Offline JFT

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.930
  • Sesso: Maschio
Quanlcuno ha già fatto le 52 gallerie? Sapete come sono messe a neve?  ???
"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli."
Friedrich Nietzsche