Autore Topic: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa  (Letto 19416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline soramont

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 504
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: albisola
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #30 il: 07/11/2008 18:12 »
morti non erano considerati tutti uguali. Le lapidi sul Dente Austriaco sono state poste in tempi estremamante recenti.
la piu datata che ho visto era del 82
Andai per i boschi perchè desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita  e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi,e per non scoprire,in punto di morte ,che non ero vissuto,(H,D,Thoreau)

Offline radetzky

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.892
  • Sesso: Maschio
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #31 il: 07/11/2008 18:31 »
Concordo
aggiungo una foto del dente austriaco visto dalla selletta che la divide dal dente italiano

a me sembra che stai confondendoti, e la tua foto (presa venendo dal Lancia) lo conferma: i nomi giusti sono quelli scritti in rosso che poi corrispondono, visti da altra prospettiva, alle foto presentate da Franz e da me.
Però, considerato che tu ed io siamo "foresti", aspettiamo ulteriori verifiche dai locali  ;)
quando che le pegore le va a destra.. mi vago a sinistra. e quando le va a sinistra mi vago a destra !

Offline Daniele

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 312
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Malo (Vi)
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #32 il: 07/11/2008 19:48 »
Altra foto...

Io opterei per la versione di Sal


Offline radetzky

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.892
  • Sesso: Maschio
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #33 il: 07/11/2008 20:44 »
Altra foto...

..altra vista....non mi ci raccapezzo + :-\
quando che le pegore le va a destra.. mi vago a sinistra. e quando le va a sinistra mi vago a destra !

Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #34 il: 07/11/2008 21:57 »
Grazie Franz ero io che avevo richiesto info sui vecchi toponimi della zona del Pasubio, non lo trovo neanche più  ??? (sono tardo con le tennologie)

Per quanto riguarda la zona Sacra sono d'accordo con te ma quando fu creata i morti non erano considerati tutti uguali. Le lapidi sul Dente Austriaco sono state poste in tempi estremamante recenti.

Grazie per le tue info

Grazie a te strach! Sono sempre felice di poter essere utile a qualcuno :D

grazia

  • Visitatore
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #35 il: 07/11/2008 22:02 »
 :'(
« Ultima modifica: 29/04/2009 09:07 da *. »

Offline Daniele

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 312
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Malo (Vi)
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #36 il: 07/11/2008 22:04 »
Aspetto Franz per conferma... ma io la vedo così...



Offline Franz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.829
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #37 il: 07/11/2008 22:30 »
Aspetto Franz per conferma... ma io la vedo così...




Ciao Daniele,

concordo pienamente con quello che hai scritto. Secondo me, la cima bassa a sinistra che hai contrassegnato con dei punti di domanda è il Piccolo Roite. A destra di Cima Palon si vedono il Cogolo Alto e il Soglio dell'Incudine.

Un salutone,

Franz
« Ultima modifica: 09/11/2008 00:03 da Franz »

Offline JFT

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.930
  • Sesso: Maschio
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #38 il: 24/08/2009 10:35 »
Domenica con Gino abbiamo fatto la traversata Lancia-Papa, che era in programma da tempo, ma che avevamo sempre rimandato.
Credo sia uno dei percorsi più impressionanti, dal punto di vista storico, che si possano trovare in giro.
Le testimonianze della tragedia che si è consumata tra quelle pietre pongono in secondo piano la bellezza dei posti e del panorama.

Da malga Keserle al rif. Lancia, di qui alla Bocchetta delle Corde e dunque, per il sent. 105, variante di cresta, per il Roite, il piccolo Roite, il dente Austriaco, il dente Italiano, il Palon e poi giù verso il rif. Papa. Ritorno per il sentiero 120.

Escursione lunga e con un dislivello di circa 1100 metri, che però non si fa sentire, presi come si è dall'ambiente emozionante. Sentiero facile, che richiede un po' di attenzione, nella zona delle creste, per il fondo a volte infido.

Apprendo stamani che ieri si è verificato un incidente nei pressi del rif. Lancia. Forse eravamo già ridiscesi, non ci siamo accorti di nulla.
"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli."
Friedrich Nietzsche

Brogy

  • Visitatore
Re: [PASUBIO] Traversata Rif. Lancia - Rif. Papa
« Risposta #39 il: 24/08/2009 22:32 »
Invitante la foto 4...