0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Metti una foto del Lago Serodoli (o era il Gelato?) per favore? Sarei curioso di vederlo di questi tempi...Bravi!
Bellissime foto. Veramente incredibile... Ero curioso di vedere come erano quei laghi, che ho visto solo d'estate, con la neve... Non si vedono! C'erano delle tracce evidenti? In caso contrario il peones poco esperto correrebbe il pericolo di finire sopra il lago inavvertitamente, per caso?
beh, il lago serodoli era abbastanza evidente anche perchè ai lati in congiunzione con il pendio aveva in alcune zone delle "smagliature" tipo quelle da valanga che ne definivano il contorno; il lago nero, più basso e più piccolo invece si confondeva a meraviglia e non ci siamo nemmeno accorti di averlo superato.in ogni modo se ogni m quadro di ghiaccio regge 3 m cubi di neve (metti 1500kg) , il mio car JFT, per quanto si creda fuori forma, non corre rischi!
Dopo una quaresimale discesa , con l'arrivo al limite boschivo la visibilità notevolmente migliora anche se la neve rimane pessima e il percorso abbastanza difficile , ormai la stanchezza si fa sentire, ma verrà poi ricompensata da una bella birra media al rifugio nanbino.
bravi, gran bel giro... osservato valanghe? Situazioni particolari di pericolo lungo la salita?
complimenti Guido!!! Peccato x il tempaccio...