Autore Topic: Rifugio Segantini: nuovo gestore.  (Letto 1944 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiorgio

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Val Rendena - Trentino
Rifugio Segantini: nuovo gestore.
« il: 23/03/2012 20:53 »
È Egidio Bonapace il nuovo gestore del rifugio Segantini. Il "Tafano" come simpaticamente definiva Roen il precedente gestore se ne è andato in quel di Arco alla Malga San Giovanni. Mi spiace che Roen lo abbia giudicato così; aveva forse le  :) :) girate. Corrado Valentini ha dato molto alla SAT dapprima al rifugio Pernici che ha letteralmente ribaltato e riportato ad un'ottima frequentazione da parte anche degli escursionisti/alpinisti. Sua massima aspirazione era un rifugio di montagna, però al Segantini non ha avuto quelle soddisfazioni che si aspettava, vuoi per le cattive condizioni in cui si trova la normale dellla Presanella, vuoi per la scarsa frequentazione della gente della domenica, quella che aiuta anche a far quadrare i conti, a riempire il cassetto per intenderci.
Ora ha un impegno di quasi otto mesi, è sul sentiero Frassati del Trentino e saprà sicuramente fare bene il suo lavoro come lo ha fatto finora.
Tornando al Segantini, Egidio propone la mezza pensione gratuita ai ragazzi fino a 12 anni accompagnati da genitori o nonni. Ottima iniziativa.