0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Dalla Malga saliamo lungo una comoda forestale fino a Malga Bedollo e poi proseguiamo lungo un sentiero fino a trovarci in una bellissima valle ai piedi del Monte Bruffione.
ecco delle montagne a me sconosciute... non hai la traccia gps?
No, mi spiace... Comunque ci sono ometti lungo tutto il percorso e la meta è sempre lì davanti, impossibile sbagliare!
ho guardato se ho carte di quella zona, ne' kompass ne tabacco arrivano fin li. Che carte avete usato?La traccia mi serviva per vedere il percorso che avete fatto, io vado ancora di cartine
Faccio il pignolino della situazione, la malga non è Bedollo ma BONDOLO, alcune cartine riportano il priimo nome ma è errato.Tornando all'itinerario, il giro non è male, l'ho fatto parecchie volte. Il mese migliore è Luglio, il bel verde valorizza ancora di più la valle.Si possono fare delle foto veramente belle alle numerose marmotte che popolano la zona sopra malga Bondolo.Ciao ciao
Faccio il pignolino della situazione, la malga non è Bedollo ma BONDOLO, alcune cartine riportano il priimo nome ma è errato.
Ciao Pistacchio! Anzi, hai fatto benissimo a precisare il nome della malga... in effetti "Bedollo" suona un po' strano da quelle parti Bellissimi posti, fortunato te che li hai percorsi più volte! Ciao ciao
ci sarà ancora neve per il bruffione?
Ti direi di no, se riesco a beccare qualcuno mi informo. Lo escluderei fatto salvo per poca roba sotto la cima che ha un esposizione Est-Sud. posso solo consigliarti di arrivare alla M. valle Aperta, salire fino a M. bondolo e prendere il 251 sale molto dolce su mulattiera, il 257 te lo fai al ritorno. Visto i giri che fai potrei dirti di allungare fino al lago Nero ma di la ti garantisco la neve. Se vuoi allungare da qualche parte guarda una cartina (o qualcosa di più tecnologico) e chiedi che li conosco bene il posto.
grazie pista, per il momento sono riuscito solo a procurarmi una infame carta 50.000 della kompass "k 103 tre valli bresciane". L'idea sarebbe di partire almeno da Brione o Castel Condino per eliminare un po' di dislivello... poi inoltrami verso il bruffione per qualche cresta... (la valle aperta mi pare piuttosto incassata e non i piace molto) fare la cima e tornare vedendo i laghetti di Bruffone piuttosto che il lago nero e ritornare per qualche crinale facendo un anello (odio tornare dalla stessa via). Ma viene comunque un giro lunghissimo da 30 km A meno che non si arrivi in auto fino a Malga Aperta... è possibile?Per il momento l'ipotesi potrebbe essere questa in allegato.
FATTENZIONE Da malga Serollo a valle Aperta NON l'ho mai fatto ci sono i cartelli ma non so come sia. Una mia amica mi ha detto che il Bruffione è libero da neve. Abbastanza dettagliato?