La discesa dalla cima al Genova com'è? E nel caso, fare il giro inverso come lo vedi?
Ho inserito una foto che indica il percorso fatto: c'era addirittura un trincerone di ciaspolatori e persone a piedi che sono salite direttamente da malga Gampen. Praticamente abbiamo seguito la cresta per trovare neve intonsa ed avere un più aperto panorama sulla val Badia, quindi siamo calati al Genova. Poi da lì abbiamo provato seguito le altre tracce essendo necessario aggirare le balze rocciose che si vedono in foto.
Da quello che mi risulta, il tratto dalla Malga Gampen al Rif. Genova è moloto pericoloso perchè soggetto a valanghe, soprattutto se si percorre la stradina ... anche d'estate si vede che la stradina è soggetta a frane di ghiaia
Infatti avendo letto note del genere in giro avevo scelto di decidere dalla cima se scendere o no da quel lato. Comunque nel versante dove dovrebbe passare la stradina (se non erro guardando la tabacco) vi erano alcuni scaricamenti e un distacco di fondo.
.. poco sopra la stradina che porta alla pista slittini (o che forse è già pista, non ricordo)
Che distacco! Se non sbaglio secondo la "cartina delle piste di slittino" quella lì dovrebbe essere la via di salita alla malga.