Ciao.
Nessun problema. Di anni ne ho 52 e un passato da discreto escursionista. Poi i casi della vita mi hanno portato da altre parti e sono ritornato a riscoprire la montagna anch'io circa 6/7 anni fa. Mi piace camminare, soprattutto lungo le vie delle terre alte. Non mi pongo obbiettivi, mete da raggiungere, vette da scalare o tempi da rispettare, mi basta andare e godere di tutto ciò che la montagna offre.
Se poi questa mi respinge nessun problema: primo perché è sempre là e ci posso ritornare, secondo come metafora della vita in cui non si può avere tutto quello che si vuole, bisogna saper rinunciare.
In questo periodo dell'anno sono un escursionista di città, un esploratore urbano: mi tengo in allenamento scoprendo angoli che la il frenetico quotidiano ti impedisce di vedere.
Il monte Piana non lo conosco, è in lista da tempo. Per noi veneti della nostra generazione sono sacri il Grappa, l'Ortigara, il Pasubio..... per non dimenticare gli orrori e le assurdità della bestia chiamata "uomo".
Te li consiglio