0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Si ho capito quale intendi.Cmq quel ghiacciaio è poco pericoloso, anche in estate si vedevano pochi e piccoli crepacciIo venendo da Parma dovrei salire il giorno prima e dormire al rifugio.Era già aperto quando hai fatto la gita?Il rifugista mi ha aveva detto che normalmente il periodo migliore per farla è marzo e loro sono aperti.
Sicuramente la via sul ghaicciaio è più estetica Quando sono salito erano aperti già dall'8 febbraio. Rimangono fino al 2 maggio. Sicuramente farsi la notte al Rifugio, per noi distanti, è lungamente più comodo! C'è niente di bello in zona di Parma? Ormai c'è più neve in Appennino che sulle Alpi
Si c'è del bello anche qui, quest'anno non possiamo lamentarci per la neve.Se vieni da queste parti molto bello è il Cusna e L'Alpe di Succiso.
Tra l'altro il Cusna lo vedo sempre quando guardo l'orizzontte, assieme al Cimone, quando salgo a Cima Carega (i monti di "casa" sopra verona). Mi ispirano ma anche andare a Parma da Verona è un bel viaggietto e, con lo stesso tempo, sei a Bolzano. Però magari da te sicuramente gli itinerari scialpinistici sono meno affollati, no?
Penso che sbagli cima Renrav. Io sono salita dalla Val di Slingia, per andare al Piz Rims è l'unica, a meno che non si salga dalla Svizzera. Oppure sbagli Forcella: la Forcola Sesvenna non è quella che sta sotto la cresta terminale del Piz Sesvenna, alla testata del ghiacciaio, ma ben più lontana, diciamo di fronte al ghiacciaio, a quota più bassa. Controlla sulla Online Karte della Kompass, perchè secondo me parliamo di cose diverse