0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Bene attendo anch'io qualche news! Da che parte pensi di salire all'Orecchia semmai? lago Quaira o Flatschbergtal?ciao buona gita!
sul volume 45 itinerari di scialpinismo in Alto Adige l'avevo descritta risalendo la Flatschbergtal e l'it. non presenta paricolari difficoltà; comunque B.S.A. piccozza per sicurezza.
Noi domani la risaliremo da Steinrat, Kuppelwieser alm, L. di Quaira. La cresta non presenta difficoltà particolari (B.S) Per precauzione porteremo ramponi e piccozza.
Vedo ora il "malinteso":l'itinerario di cui ho parlato è riferito a Cima Elles.L'unica volta che ho salito la Orecchia di Lepre sono passato dalla Malga Flatschberg e poi dal Laghetto.Ricordo una salita abbastanza lunga,ma non tratti impegnativi.Comunque vedremo domenica,sperando non ci sia questo vento potente e fastidioso
sono salito all'orecchie di lepre solo in estate, dalla cresta e da sud. La cresta non è difficile in estate, ma ci sono passaggi non proprio banalissimi dove bisogna ravanare tra sfasciumi. immagino che l'inverno sia d'obbligo ramponi e piccozza