0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Oggi anch'io ho passeggiato sull'altopiano, da malga Basson a malga Camporosà. Un mare verde, molto riposante per lo sguardo, ma faceva caldo pure lassù. Ci tornerò verso fine giugno per obblighi di "famiglia". A malga Fratte, sulla sinistra poco al di là del passo, ho "adottato" una mucca per la prossima estate e da buon padre andrò su a trovarla. Solo due foto e scusate l'intrusione.
Brava Danj, anche io a volte raccolgo lo spinacio selvatico (anche se prediligo la raccolta funghi in questo periodo)
Bella Danj, un bel giro tranquillo e anche panoramico. Io anni fa sono salito d'inverno fino alla Bocca da Forno.Malga Camporosà è stata per tre anni il luogo del pranzo sezionale CAI. I dintorni in autunno sono mete ideali per riposanti passeggiate
Un bel giro Danj! E belle anche le foto, sia dei panorami che dei fiori. Siamo spesso anche noi a camminare sull'Altopiano. Avete unito l'utile al dilettevole con la raccolta degli spinaci! Pensa che ho saputo da poco che esistono queste erbe selvatiche, ho tanto da imparare...ma cercherò di prestare attenzione se riesco a distinguerle Ciaoo!
Malga Camporosà e malga Posellaro penso siano due delle più belle malghe dell'altopiano 7C, almeno di quelle che ho visto io.Io di solito però ci arrivo dalla "vicentina" Valdastico per il sentiero detto "della Cingella", mi sembra ci sia un 3rd anche qui su GIM, penso di Gabi e/o Franz. Mi piacerebbe fare il giro per malga Bisele o Croier e poi scendere passando per Luserna, ma non ci sono ancora riuscita!Hai adottato una mucca? Ma non erano quelle del Lagorai??