0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
assolutamente d'accordo! E' come con 'ste menate dei blocchi per gli euro 0, 1 e 2, una cosa assurda e vessatoria: le auto quando sono state comprate erano perfettamente in regola col codice, pagano fior di tasse come gli euro 5
A dire il vero pagano pure di piu'...il bollo della mia euro 2 (tremendamente inquinante) e' in costante aumento negli ultimi due anni...cosa che non accade per gli euro 4.
perché ti vogliono spingere a comperare un auto nuova anche io ho un euro 2 che ha 10 anni quasi e mi hanno aumentato il bollo....
lo Stato non ha alcun interesse a incentivare i trasporti pubblici, perché altrimenti non potrebbe succhiare fiumi di denaro dagli automobilisti, a cominciare dalle tasse sulla benzina, che arrivano al 75% del costo alla pompa. Cioè tu credi di fare 20 euro di benzina, in realtà 15 sono TASSE.
standing ovation! Come dicevo, il trentino non ha alcuna necessità di incrementare la produzione di energia elettrica, essendo autosufficiente (tra l'altro ora le centrali sono provinciali e percé non devono neppure rispondere a un piano energetico di Stato)
mentre ha necessità, e molta, di proteggere la sua risorsa più preziosa che è l'ambiente.
Mi sembra un po' troppo "facilona" come cosa...prima di tutto devi produrlo su larga scala l'idrogeno e prevedere punti di rifornimento (un po' piu' capillari di quelli del metano magari...), poi devi produrre anche le auto che funzionino ad idrogeno, poi devi far sostituire tutto il vecchio parco macchine circolante (che e' forse la cosa piu' difficile a meno che tu le macchine a idrogeno no le regali...). Nel frattempo le famiglie italiane, con la benzina a 10euro, si sono attaccate al tubo del metano...
la verità è che che fa comodo il sistema attuale, lo Stato succhia miliardi di euro dalla tasse sulla benzina e dal settore auto. E' facile dire "prendete i mezzi pubblici" ma se ci metti il tiplo che ad andare in auto non funzionerà mai. E poi avete mai visto un politico, dico uno, viaggarie abitualmente in autobus?
certo che ti vogliono spingere a comprare l'auto nuova, ma se uno non ha i soldi come fa? Certo fa comodo alle banche, non di certo non a chi già fa fatica a tirare a campare e a mantenere l'auto (vecchia).
certo non si può fare tutto in poco tempo ma la strada sarà questa.!!!??
il bollo della mia euro 2 (tremendamente inquinante) e' in costante aumento negli ultimi due anni...cosa che non accade per gli euro 4.
Eeehm, ... ... ... alla motivazione del "Karma -" non sono riuscito ad inserire una faccina sorridente
[...]La cosa più assurda, che in pochi sanno, è che le accise sui carburanti (cioè altre tasse, sono più d’una e sulle quali si paga anche l’iva, la tassa sulla tassa!) ed hanno motivazioni che lasciano di stucco: su ogni litro di benzina infatti gravano: 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935; 14 lire per la crisi di Suez del 1956; 10 lire per il disastro del Vajont del 1963; 10 lire per l alluvione di Firenze del 1966; 10 lire per il terremoto del Belice del 1968; 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976; 75 lire per il terremoto dell Irpinia del 1980; 205 lire per la missione in Libano del 1983; 22 lire per la missione in Bosnia del 1996; 39 lire (0,020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004Ci si può aspettare qualcosa di serio in un paese dove tassano da 73 anni la benzina per la guerra in Abissinia di Mussolini?
Mi è capitato tra le mani questo messaggio... Cavoli, sapevo cosa erano le accise ma il dettaglio non l'avevo mai visto... Incredibile.Con questo fiume di danaro, avremmo potuto comprarla l'Abissinia...!