0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
1 - Dellai ha presentato lo studio di fattibilità per la metropolitana di superficie Trento/Spini, aggiungendo che il progetto potrebbe essere sviluppato anche verso sud e verso Pergine. Maledetto Dellai.2 - Dellai ha stanziato 1 milione e mezzo di euro a favore delle attività della SAT (manutenzione rifugi e sentieri). Evviva Dellai.
Mossa da Mastro Cerchiobottaio ! Tra un mese si vota ed il vostro Presidente, piaccia o non piaccia, è un politico di razza..
1 - Dellai ha presentato lo studio di fattibilità per la metropolitana di superficie Trento/Spini, aggiungendo che il progetto potrebbe essere sviluppato anche verso sud e verso Pergine. Maledetto Dellai.
Cos'e' la metropolitana di superficie Trento/Spini?Qualcosa di diverso dall'attuale ferrovia "Trento-Male' "?Avra' un percorso diverso oltre che diversi mezzi?
Da qual che si legge, e se ho ben capito, sembra che vogliano utilizzare due corsie della via Brennero per stendere le rotaie.
Il progetto ottimizzato prevede corse ogni tre minuti.A naso non mi sembra una puttanata, chiunque abbia percorso via Brennero e la statale fino a Spini può rendersi conto della bontà del progetto, almeno sulla carta.
Mah veramente non ci vedo lati negativi...tutti a lamentarsi del traffico ma quando si cerca di sviluppare la mobilità alternativa allora non va bene
Quindi la strada da quattro diventerebbe a due corsie...Chi poi da Spini ha tirato dritto per Lavis sa che il problema viene dopo. Le code solitamente si formano proprio tra Spini e Lavis...anche se forse questo problema dovrebbe essere risolto dal tratto stradale "Mezzolombardo-Trento Nord" che attualmente e' in realizzazione.In pratica la metropolitana di superficie dovrebbe "servire" la zona industriale e quindi verra' utilizzata principalmente dagli operai (Whirlpool, Scania, Iveco e decine di altre aziende del posto). La domanda che mi nasce e': quanti di questi operai sono di Trento e quanti sono pendolari? Cioe': quanti di loro utilizzano il mezzo pubblico e quanti il mezzo privato per raggiungere il posto di lavoro?
[...]Le mie non sono critiche, ma dubbi che mi sorgono pensando al progetto. Dire "bello" a priori solo perche' si tratta di mobilita' alternativa mi pare n po' troppo facile (visto oltretutto la quantita' di soldi pubblici che verra' utilizzata...)!
A me, per converso, sembra un po' troppo facile la critica sciolta a ogni pie' sospinto, soprattutto motivandola con l'impiego del denaro pubblico.A cosa dovrebbe servire il denaro pubblico se non a realizzare cose che servano a tutti? O la differenza la fa la mano che lo spende?