0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ci sono infiniti modi in cui spendere denaro pubblico: dal sociale, alla sanita' e ovviamente anche alla viabilita'...Esempio: io da ragazzo ho suonato per anni in uno scantinato perche' in tutta la val di Non non esisteva una sala prove pubblica dove i giovani potessero suonare in tranquillita'...Se poi uno non puo' farsi delle domande (e mi pare che il tuo therad sia stato aperto per questo)...allora bastava dirlo prima!
Meglio i trenini che gli autobus !
Io personalmente se devo scegliere fra finanziare la mobilità pubblica e fare le sale prove non ho dubbi.
Io personalmente se devo scegliere fra finanziare la mobilità pubblica e fare le sale prove non ho dubbi.Così come non ne ho se devo scegliere fra la mobilità pubblica e la cura dei sentieri.
[...]non intendo sottovalutare il problema della viabilita', cosa che a me ex pendolare e' sempre stata molto a cuore. Ho solo posto alcune domande alle quali ho avuto una sola risposta (da strach63 sulla questione parcheggi)...
Certo, ma il mio era un esempio...potrei parlarti di consultori per giovani e famiglie, di asili nido, di centri ricreativi per i ragazzi, gruppi di recupero per il problema dell'alcol...Insomma: quasi tutte cose che al momento vanno avanti grazie alla "mano santa" del volontariato![...]
chi se li fila i sentieri come mezzo per avere voti?
E poi questo e' un forum di discussione...mica possiamo parlare solo di uomini!!!
Non è vero, se noti ti è stato scritto che il tracciato non ricalca quello della Trento-Malé, ma passa per via Brennero, ad esempio.
Smit, mica voglio sfinirmi a puntualizzare le virgole. Tu, potendotelo permettere, se ci fosse la metro trento nord/sud, lasceresti a casa l'auto per andare dalla stazione a Spini in metro? Io sì.
E allora ridomando: perche' non potenziare-migliorare l'esistente (leggasi Trento-Male')?
Anni fa mi par ci fosse un progetto di raddoppio del binario da Tn a Lavis o addirittura Mezzolombardo...ilproblema è come farcelo passare in certi punti!
Da dove abito io adesso non mi sarebbe possibile lasciare a casa l'auto, o meglio dovrei passare dai 15 (a trnto Nord) ai 30 (Trento Centro) minuti in auto per raggiungere una stazione della metro...
Se per uno Smit che non può legittimamente rinunciare all'auto c'è un Passo che, grazie alla mobilità alternativa, la lascia in garage abbiamo dimezzato il traffico.
Non per disilluderti, ma credo esistano piu' "Smit" che abitano in periferia che "passo" che abitano in centro...
Io non abito in centro, da almeno otto anni passo un'ora al giorno, a volte più, a volte meno, sull'autobus che voglio usare.