0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
E se invece che raddoppiare i binari si raddoppiassero le corse e si aggiungessero un paio di stazioncine qua e la ad uso e consumo della metro?
A scorrettezza rispondo*.Io non abito in centro, da almeno otto anni passo un'ora al giorno, a volte più, a volte meno, sull'autobus che voglio usare.Sei soddisfatto così o vuoi vedere la mia dichiarazione dei redditi? * Perché la butti sul personale? Credi che la metropolitana serva solo a me?
Ecco ! il punto di svolta Siamo disposti ad investire del tempo in più pur di non usare la macchina ?
[...] uso la macchina per 10-15 minuti al massimo (contro i 30-35 che impiegheri con l'autobus)...Se i mezzi pubblici fossero migliori dell'auto sicuramente li userei come ho gia' fatto in passato...
Quanto migliori devono essere per farti risparmiare 20 minuti al giorno?
In ogni caso a me preme far notare che la metro Trento-Spini (e parlo solo di qesto) alla luce di quello che e' emerso dalla discussione segue lo stesso tracciato di una ferrovia gia' esistente che basterebbe venisse migliorata (a Lavis sono stati fatti notevoli nvestimenti per "interrare" la Trento-Male', perche' non spendere due lire per miglorarla anche a Trento?)
Premesso che fare gli "urbanisti da poltrona" è facile , perchè non ci chiediamo quanti sono i dipendenti pubblici costretti a spostarsi? [...]
35 minuti per fare 4-5 km in linea d'aria mi fa ridere a crepapelle...un autobus dovrebbe andare "sempre dritto" e non dover rimanere in colonna con le auto!
Lo spostamento del tracciato della TN-Malè ….bè sarebbe un delirio, ma non vi annoio oltre.
Probabilmente, anzi sicuramente, tu ne sai piu' di me, ma uno spostamento del tracciato della Trento Male' non lo vedo cosi' impossibile. Se e' vero che la metro occupera' due delle quattro corsie di via Brennero faccio presente che la TN-Male' costeggia nei pressi della sede degli Artigiani esattamente via Brennero e poi a Spini la fermata e' proprio adiacente alla statale (zona Delta Dator piu' o meno). Ok...non e' che basta tirare due righe e il gioco e' fatto, tutt'altro, pero' mi pare curioso che questa possibilita' venga scartata di peso!
Beh ma una Trento-Malè a doppio binario non occuperebbe mai solo 2 corsie della via Brennero!...semmai tutte 4!
[...]E' inutile riempirsi la bocca coi mezzi pubblici, se fossero comodi la gente li prenderebbe, ma purtroppo cosi non è. Tra l'altro: conoscete un politico, dico uno, che pigli l'autubus regolarmente per andare al lavoro? Io nessuno