0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Come sono messo secondo te?
Citazione da: radetzky - 13/11/2007 16:54Corsica ! Mattino sugli scogli e pomeriggio in montagna ! Liguria, Cinque Terre...sentieri e mare!!!
Corsica ! Mattino sugli scogli e pomeriggio in montagna !
La Corsica, in particolare l'alta Corsica, è un gioiello, sopratutto fuori stagione.
eh eh, si vede che te ne intendi ! W il dito !
E la gente è... corsa, quella vera.
Parlo assolutissimamente a titolo personale, dunque non prendere per oro colato quello che ti dico... Secondo me i corsi sono dei farabutti, però affascinanti. Innanzitutto non sono ruffiani come tanti italiani coi turisti... Poi non sono ruffiani manco con la madrepatria. Sono affascinanti, fieri (anche se è un luogo comune che li fa quasi un po' inca%%"$"e) e creativi. Sono disponibili, se li prendi dal verso giusto, e amano la loro terra. Ecco... Come trattato antropologico non è un granchè, ma sono le mie impressioni.
Racconta un po'...come' la gente corsa? Ho sentito di tutto di piu' in merito, pareri discordanti...mi piacerebbe capire un po' da chi ci e' stato (se ne hai voglia)!
Paura a girare di sera non ne ho mai avuta, sinceramente, ma non so come siano di notte Bastia, Ajaccio o Corte... Magari in città c'è da avere paura, nei paesi, sinceramente, no.
Più o meno è come essere alle Cinqueterre (ma si spende meno e si magna meglio il pesce !)
Citazione da: JFT - 14/11/2007 11:24Paura a girare di sera non ne ho mai avuta, sinceramente, ma non so come siano di notte Bastia, Ajaccio o Corte... Magari in città c'è da avere paura, nei paesi, sinceramente, no.quoto. Penso che le zone a rischio siano i villaggi turistici del centro-sud: ed infatti sono sempre stati nel mirino del Fronte Nazionale Corso che adesso, sembra, si sia calmato. Ma tutti i torti non li avevano: il sud si stava riducendo a livello Sardegna, villaggi, speculazione edilizia e consumismo sfrenato. Al nord tutto questo non esiste, rientri in una dimensione di vita quasi arcaica.
P.S. come cacchio abbiamo fatto ad arrivare in Corsica dalle "valli sfruttate" ?