Ciao a tutti, siamo una famiglia con bambini (età 8-12 anni) abituati a camminare e da parecchi anni frequentiamo la Val di Fassa, avendo un piccolo appartamento di parenti in zona Campitello a cui possiamo appoggiarci.
Ho scoperto in extremis questo bellissimo blog e, siccome questo fine settimana partiamo per la solita vacanza annuale, provo a chiedere al volo qualche consiglio su passeggiate meno conosciute in Val di Fassa e/o valli limitrofe dal momento che in tanti anni abbiamo fatto quasi tutte le passeggiate più conosciute di livello facile o medio, escludendo quelle più di fondo valle (che non ci interessano molto) e le vie ferrate (che lasciamo perdere sia perchè non abbiamo l'attrezzatura, sia perchè qualcuno di noi soffre di vertigini... diciamo che al massimo facciamo il rif. Re Alberto o il Piz Boè simili).
Sicuramente al rientro dalle ferie di quest'anno mi riprometto di iniziare a leggere il blog con calma perchè sembra davvero una miniera di informazioni utili, per il momento chiedo se qualcuno ha 2/3 idee da proporre su escursioni in quota poco note come dicevo o in Val di Fassa o in valli vicine (Fiemme, Gardena, Badia, ecc.)... non abbiamo problemi a spostarci in auto anche un'oretta.
Come autonomia noi riusciamo a gestire uscite da 4/5 ore (che diventano per noi almeno 1h in più) e sui 600-700 metri di dislivello, questo per dare un'idea di massima... se poi c'è qualcosa di molto lungo / con ampi dislivelli ma che merita segnalatelo comunque, magari ne facciamo solo una parte.
Grazie a tutti in anticipo!