0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
La neve incomincia a Malga Flavona, mentre a Campo Flavona ci saranno dai 10-15 cm circa in su, questa la situazione a martedì scorso 9 maggio, allego foto.
Grazie. Non conosco i sentieri, sono evidenti, percorribili in sicurezza anche con un po' di neve?
Fino a Malga Pozzol nessun problema, è praticamente una forestale, poi diventa un sentiero fino a Malga Flavona che è poco sopra. Da sopra Malga Flavona con la neve iniziano i problemi perché sono sentieri, quindi segni sui sassi o qualche paletto, il mio suggerimento è di aspettare ancora qualche settimana al massimo così la neve sparisce e ti muovi in scioltezza, periodo fantastico rimane comunque l'autunno che regala colori meravigliosi.
Mmmm... Peccato! Avevo un ospite il prossimo WE e ci tenevo a portarlo in Brenta... Poi forse mettono anche brutto...
Sulle previsioni meteo non dico nulla, l'attendibilità maggiore e migliore è il giorno prima, certo è che se tiene questa temperatura tipo oggi nel giro di 10 gg si scioglie tutta, almeno spero!
In questo periodo sta facendo caldo, ma la neve resiste ancora egregiamente in quota sui versanti reversi e sui pianori non in pieno sole. Campo Flavona probabilmente ora ha poca neve, ma il paesaggio resterà brullo ancora per un po', coi prati marrone o giallastri. Credo che per fine maggio si possa azzardare una escursione finalmente più "colorata" Come dice Alex, sicuramente anche in autunno è uno spettacolo unico...
Mi pare quasi impossibile che con questo caldo ci sia ancora neve in una conca a meno di 2000 metri...