0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Sui ramponi in lega ho letto che sono molto più delicati ovvero che le punte si pieghino facilmente...confermate??
Grazie guido anche tu sei stato molto esaustivo.A questo punto sapete indicarmi un sito internet dove acquistare dei ramponi senza spendere cifre stellari,ammesso che esistano?
scusa, ma non trovi nessuno che te li presti i ramponi? al massimo iscriviti al cai (se non lo sei già) così risparmi sui rifugi e puoi prendere a nolo dei ramponi da alpinismo classico. per quanto riguarda vioz-zufall-careser, il bisogno o meno di ramponi dipende esclusivamente dalle condizioni... gli ultimi metri di vioz e parte finale della salita(DISCESA!) dallo Zufall, potrebbero tranquillamente richiederli, così come in alcuni casi lo scendere e il montar su dalla vedretta del careser... c'è poi il caso che possano non servire NECESSARIAMENTE, ma magari il loro utilizzo facilita la progressione, esempio scivolare ogni passo in salita, o rischiare scivolate fastidiose in discesa a ogni passo...per quanto riguarda i ramponi in alluminio sono magari utilizzabili di "emergenza" ovvero hanno punte che si piegano, più da scialpinismo e da usare solo su neve... anche quelli da misto non vanno bene, perchè tendono ad avere le punte posteriori piuttosto corte, cosa che per camminare non va bene, soprattutto su discese ripide di neve dura o marcia...il migliore acquisto per chi vuole un solo tipo di ramponi consigli quelli da alpinismo classico a 12 punte, che può poi usare per fare tutto.
Ok allora mi metto in cerca della ferramenta..
Qualcuno può dirmi, se ne è a conoscenza, se nell'immagine sottostante il sentiero rosso evidenziato dal cerchio (dal Camping a Pejo paese) sia quello del circuito nordic walking, e se è sempre agibile? Vabbè...non ora intendo...ma nel periodo estivo.. THANKS
Accipicchia, se ti dovesse ricapitare, e ne hai la possibilità...magari registrati una traccia gps.. eheheh..