0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
L'anno scorso, partendo biecamente dalla cabinovia del Lusia . siamo arrivati alla forcella sopra i tre laghi di Lusia. Il gruppo di Bocche è un ambiente molto aspro e severo, abbellito da piccoli laghi, che fa da spartiacque tra i Lagorai e le Dolomiti permettendo splendide viste sugli uni e le altre
a me la Catena di Bocche non pare aspra, e men che meno severa . A parte il versante settentrionale dirupato (forse ti riferivi a questo), quello meridionale digrada dolcemente verso il fondovalle con ampi costoni e grandiosi panorami. I numerosi laghetti sono delle perle incastonate in un paesaggio a dir poco magnifico.
Bel giro, l' ho fatto sia in estate che in inverno con le ciaspole, nel giro estivo al lago ho incontrato un romano che era salito scalzo e che per rinfrescarsi ha poi fatto, tra gli sguardi esterefatti dei presenti, una nuotatina nel lago
Edel, a mio parere la salita è molto tranquilla....
Bene! una bella idea anche per quando tireremo fuori le ciaspole allora! caspita...ma quel tipo...per scalzo intendi proprio a piedi nudi !? certo che ce ne sono di strambi in giro! che avesse il sottopiede in suola vibram!?
a dire il vero, la zona è un pò................................trafficata di scialpinisti che scendono per la forestale come palle da schioppo e si rischia realmente di essere investiti, di solito salgono con gli impianti del Lusia, poi vanno verso malga Bocche e scendono per la forestale fino al Parcheggio del Paneveggio.