Se ho capito bene questa è fatta (piu' o meno) in fondo alla Val Calamento, mi confermi? Per arrivare al punto di partenza delle serpentie sei salito da Passo dei Garofani sullo Slimber e poi hai proseguito in direzione della Colombara?
Le foto non sono mie, in ogni caso per accedere dal basso al Valón dei Bòi, si percorre il segnavia 370 che da Malga Cagnon di Sotto (Val Calamento) sale al Passo di Calamento. A mezzo sviluppo vedi a sinistra (sudest) il Valón dei Bòi.
Alla testata del vallone vi si può accedere pure da sud, sfruttando una piccola forcella incisa sul crinale che unisce la Cima dei Bòi alla Colombara. La forcella si raggiunge dalla valletta che dal Rifugio Sette Selle s'insinua tra Cima Colombara e Cima d'Ezze. Ben prima della testata tra queste due cime, si volge a sinistra e per pendio molto ripido arrivi all'intaglio. Naturalmente servono nevi assestate. Normalmente, facendo base a Palù del Fersina, si sale da sud fino alla forcelletta, si scende il Valón dei Bòi fino a quando si interseca l'impluvio tra Malga Cagnon di Sotto e Passo di Calamento. Si ripella rimontando fino al valico di Calamento e di là scendendo per la classica Val Tasàineri rientrando a Palù.